Quarantanove atleti schierati per l'occasione
Nove medaglie e la consapevolezza che il gruppo sta crescendo in fretta.
È questo il responso che arriva dalla Repubblica di San Marino per Sport Village Pesaro, che sul Titano ha schierato l’intera squadra Assoluta con quarantanove atleti in occasione del meeting nazionale a cui partecipavano tanti forti atleti italiani il 21 ed il 22 novembre scorso.
Le attese dei tecnici Paolo Bossini e Jacopo Foligna non sono andate deluse.
I loro ragazzi infatti hanno portato a casa due ori, con Valentina Carlini e Leonardo Ricci, due argenti con Valentina Spadolini e Vittorio Marchetti Rossi e quattro bronzi con Luca Venturini, Alessia Galeazzi, Sofia Perugini e ancora Vittorio Marchetti Rossi.
Il tutto nonostante la fase della preparazione molto delicata, come fa notare il responsabile del settore nuoto Sport Village Pesaro Paolo Bossini: “In questo momento gli atleti sono sottoposti ad un grande carico di lavoro e sul piano tecnico è importante imparare a gareggiare anche da stanchi. Sotto questo aspetto abbiamo avuto ottimi risultati. Tutte le prestazioni delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi sono migliorate ed abbiamo visto in acqua tanta voglia e tanta determinazione di ben figurare nelle competizioni, a conferma della positività della preparazione in atto”.
Nota di merito finale per i ragazzi della categoria 1, conclude Il Boss: “Si tratta dei nuovi più piccoli di età, entrati nel gruppo quest’anno. Anche loro si sono presentati molto bene, grazie alle solide basi del nostro settore giovanile”.