Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, alla Cultura Dott. Mirco Calzolari e l’intera Giunta Comunale, informano che a Bottega di Vallefoglia sono iniziati i lavori di costruzione del nuovo Cinema, Teatro e Auditorium per la Musica intitolato a “Giovanni Santi”
I lavori sono eseguiti dal R.T.I. Mulazzani srl di Pesaro, C.I.C.A.I. Soc.Coop. Consortile di Rimini e Borgiani Prefabbricati srl di Perugia e comportano una spesa di complessivi €. 1.020.603,75 IVA esclusa.
Il nuovo teatro, sottolinea il Sindaco, sarà principalmente a servizio dei plessi scolastici del territorio, ma ne potranno usufruire anche i gruppi musicali, tra cui le bande, i cori e le compagnie dialettali, in quanto l’opera è stata concepita e progettata per essere al servizio di tutta la Vallata del Foglia. Il nuovo teatro, situato in un punto strategico, fra Pesaro e Urbino, insieme al Teatro Branca di Sant’Angelo in Lizzola recentemente ristrutturato e che copre le esigenze collinari, verrà a dare una risposta concreta all’intero territorio comunale e a quello dei Comuni limitrofi che conta una popolazione di oltre 50.000 abitanti, dove da tempo si sentiva la mancanza di un’opera di tal genere.
La nuova struttura, conclude il Sindaco, è infatti molto ampia, avrà una capienza complessiva di 336 posti, 220 nella sala principale e 116 con poltroncine rimovibili, alla sua conclusione apporterà sicuramente qualità e prestigio a tutta la Città di Vallefoglia e all’intera vallata.