Appello di Oasi Confartigianato e C.N.A. Balneatori alle Istituzioni per la sistemazione degli arenili pesaresi

Appello di Oasi Confartigianato e C.N.A. Balneatori alle Istituzioni per la sistemazione degli arenili pesaresi

Chiesta all'amministrazione comunale l'anticipazione delle risorse necessarie

di Oasi Confartigianato e CNA Balneatori 

Il grave ritardo con il quale sarà approvato il bilancio regionale sta impedendo l’assegnazione ai comuni costieri delle Marche delle risorse per la sistemazione e la riprofilatura degli arenili.
Si presume, infatti, che il bilancio sarà approvato non prima della metà del mese di Maggio; di conseguenza, nonostante che l’Amministrazione pesarese abbia già acquisito tutte le autorizzazioni necessarie, c’è il forte rischio che i lavori non possano essere realizzati prima del 15 giugno p.v.
 
Oasi Confartigianato e C.N.A. Balneatori, considerato il grave ritardo della Regione, chiedono ufficialmente all’Amministrazione Comunale pesarese, in attesa del finanziamento regionale, di anticipare le risorse necessarie all’effettuazione dei lavori. Confartigianato e C.N.A. evidenziano, altresì, che, anche in virtù delle recenti mareggiate, la somma necessaria è quantificabile in circa 95.000 Euro.
 
Se non saranno presi da parte del Comune e della Regione gli opportuni provvedimenti al fine di garantire la realizzazione e l’ultimazione dei lavori entro i primi giorni del mese di Giugno, gli operatori balneari pesaresi non saranno in grado di soddisfare le richieste degli albergatori, riguardanti i turisti italiani e stranieri che hanno già prenotato la vacanza.
 
Oasi Confartigianato e C.N.A. Balneatori ritengono che il modo migliore per attuare e realizzare gli impegni presi dal Sindaco e dalla Giunta, in occasione degli “Stati Generali del Turismo”, sia quello di non sottovalutare il problema ma, al contrario, di stanziare, immediatamente, le risorse indispensabili a garantire un equilibrato assetto degli arenili pesaresi e a permettere, di conseguenza, il regolare svolgimento della stagione balneare.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa