Biancani saluta il Comune di Pesaro con il progetto sulle asfaltature

Biancani saluta il Comune di Pesaro con il progetto sulle asfaltature

Un investimento di un milione e duecentomila euro. Il successore Belloni: "Sarà importante dare continuità"

di Luca Petinari

Passaggio di testimone alla delega all'operatività nel Comune di Pesaro. "Cercheremo di essere vivacemente operativi", commenta l'assessore Enzo Belloni a proposito del nuovo incarico lasciatogli da Andrea Biancani, che da domani partirà alla volta di Ancona e della Regione Marche. "La giunta comunale è una squadra e il sindaco l'allenatore, per cui ci sarà continuità", continua Belloni, "chi entra in corso non può cancellare in una settimana il lavoro di mesi e mesi, sarebbe stupido e presuntuoso". I lavori pubblici richiedono progettazione e tempo: "nel 2015 continueremo con il percorso già tracciato, nel 2016, con anche l'aiuto di Ceriscioli e Biancani in Regione e in base al bilancio, cercheremo di superare gli ostacoli degli ultimi anni".

E proprio superandone di ostacoli che il Comune di Pesaro è riuscito ad investire altre risorse per le asfaltature: "un grande sforzo per la manutenzione delle strade" spiega Biancani, alla sua ultima conferenza da assessore comunale, "i soldi non sono mai sufficienti ma quest'anno abbiamo investito 1,2 milioni di euro per le asfaltature: duecentomila in più rispetto allo scorso". Gli interventi non riguarderanno una zona specifica della città "ma saranno diffusi dopo attente valutazioni tecniche, ascoltando i cittadini e con l'aiuto dei consigli di quartiere", conclude Biancani.

Per sapere di più sul progetto esecutivo di asfaltatura, ascolta le interviste:

Andrea Biancani, assessore uscente all'Operatività del Comune di Pesaro:

Enzo Belloni, assessore con la nuova delega ai lavori pubblici del Comune di Pesaro:

 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa