Campionati Italiani Pattinaggio velocità indoor: a Pesaro l’élite italiana delle otto ruote

Campionati Italiani Pattinaggio velocità indoor: a Pesaro l’élite italiana delle otto ruote

Pesaro sempre più #cittàdellosport

Per la prima volta nella storia del pattinaggio velocità è Pesaro ad ospitare la competizione di apertura della stagione federale. Il più importante degli appuntamenti agonistici 2016 della Fihp (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio) – settore velocità si svolgerà, infatti, proprio all’Adriatica Arena dal 18 al 20 marzo prossimi e coinvolgerà oltre 530 atleti da tutta Italia per un totale di 70 società.

Dunque dopo moto, pallavolo, basket e nuoto, la città, ufficialmente candidata a diventare “Capitale europea dello Sport 2017”, si apre anche alle attività minori e, in particolare, a quelle del pattinaggio di altissimo livello.

Una disciplina, il pattinaggio velocità, poco conosciuta al grande pubblico, ma estremamente spettacolare non soltanto per il confronto diretto tra gli atleti, per le capacità tecniche e tattiche che ognuno di loro deve dimostrare, ma anche, e soprattutto, perché ogni gara è un vero e proprio spettacolo, ricco di adrenalina e del tutto simile a quelli di moto GP o di Formula1…con l’unica differenza che i motori non rombano ed è soltanto attraverso la forza muscolare che questi ragazzi raggiungono incredibili velocità in equilibrio su otto ruote.

“Questa competizione è la più importante tra quelle che riguardano il Pattinaggio Velocità - spiega il presidente Torollski, Michele Ravagli che ha organizzato questi campionati indoor - non solo per la portata nazionale, ma anche perché rappresenta la prima uscita ufficiale dei migliori atleti italiani nell’anno e non sarebbe stato possibile fare in modo che si svolgesse a Pesaro senza il lavoro della nostra società sportiva. Sarà una grande occasione per far conoscere al pubblico uno sport che ha poca eco, ma è praticato da moltissimi atleti e sarà anche occasione di crescita per i nostri
ragazzi che potranno ammirare le gesta atletiche di campioni indiscussi. Infine, credo che sarà anche un’opportunità per Pesaro, città che si è sempre distinta per i risultati sportivi in molte discipline e soprattutto il questo 2016, anno che la vede candidata a diventare la Capitale Europea dello Sport”.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa