Edusmile Burkina Faso: la clownterapia di T'immagini Onlus

Edusmile Burkina Faso: la clownterapia di T'immagini Onlus

Progetto finanziato dalla Tavola Valdese e che impegnerà cinque volontari nella missione

EDUSMILE BURKINA FASO è il nome del progetto, finanziato dalla Tavola Valdese, dei clown di T'immagini Onlus, associazione nata a Pesaro che si occupa di portare le tecniche di clownterapia nei contesti di disagio. In Italia opera presso il reparto di pediatria dell'ospedale Santa Croce di Fano e presso la casa di riposo Santa Colomba di Pesaro.

A dicembre dello scorso anno il progetto è stato svolto in Marocco, dando avvio ad una serie di progetti che porteranno i clown di T'immagini in giro per il mondo.

Nella missione in Burkina Faso i clown impegnati saranno cinque, Claudia (Klod), Giovanni, Marco, Ginevra e Ibty, tutti volontari, i quali cercheranno di approfondire quattro aree tematiche: l'importanza della salute, l'arte, la tradizione e i diritti dei bambini. Il progetto è stato riformulato per essere adattato al nuovo contesto in cui verrà svolto, poiché il concetto di Edusmile è di essere qualcosa di applicabile in qualsiasi contesto richiesto, a livello globale.

Per poter svolgere al meglio la missione i clown di T'immagini hanno bisogno di alcuni materiali tra cui farmaci generici (paracetamolo), bende, termometri, cerotti, palloni da calcio (anche usati), colori a tempera, matite, penne, spazzolini da denti, dentifrici, macchine fotografiche usa e getta (30) per poter far conoscer l’arte della fotografia e poter permetter loro di raccontare il loro paese con una chiave di lettura nuova.

Per informazioni www.timmagini.org

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa