Essere l'assessore più giovane del Comune di Fano

Essere l'assessore più giovane del Comune di Fano

Intervista a Caterina Del Bianco

di Ivana Stjepanovic

A "La Città nella Radio" microfoni accesi e riflettori puntati sull'assessore del Comune di Fano, Caterina Del Bianco. Quei riflettori che poi le hanno cambiato la vita e "travolto" positivamente: "è stato un bello shock" dice l'assessore che mai si sarebbe immaginata di entrare nella Giunta.

Dallo studiare architettura alla decisione di aiutare il Sindaco di Fano Massimo Seri mettendosi semplicemente in lista fino a diventare Assessore del Comune.Una bella figura, giovanile quella dell'Assessore con deleghe importanti: politiche comunitarie, smart city, gioco e tempo libero e politiche giovanili.

Dunque una nuova vita, diversa e una bella esperienza nel ricoprire l'incarico, ci racconta l'Assessore. "Ogni giorno è diverso e ti fa conoscere nuova gente", quella gente che la saluta per strada e le richiede l'amicizia sui social.

Responsabilità, obiettivi oltre che idee chiare sono parole chiave per un buon successo.

A proposito di sport l'obiettivo dell'assessore è di garantire un taglio di pluralità: non solo calcio e volley, bensì anche promuovere arti marziali e ginnastica artistica e avere un'attenzione di riguardo soprattutto per i giovanissimi.

Tanti gli obiettivi dell'assessorato e le iniziative passate e future, oltre alle deleghe importanti ricoperte dall'assessore, su tutte particolarmente quella delle politiche comunitarie. "E' una bella delega che ti permette di metterti sempre alla prova, ragionare da qui a vent'anni ed e qui che veramente viene un po' la lungimiranza politica" continua nella sua intervista l'assessore, che sottolinea il lungo lavoro fatto a tal proposito da quando è entrata in Comune: la concorrenza, il livello alto e la determinazione, dunque, di risvegliare una macchina comunale affinché possa arrivare ed essere sempre a livelli altissimi, europei.

Infine, non si può che concludere parlando di politiche giovanili con l'assessore più giovane dell'amministrazione comunale fanese. "Una bella delega anche questa, che ti permette di essere in contatto con i ragazzi”. E' proprio questo l'obiettivo dell'assessore: portare sempre più ragazzi, non solo nello sport ma anche nelle associazioni e nella musica.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa