"Gli amanti della Rocca" al Teatro della Regina di Cattolica grazie alla BCC di Gradara

Protagonista la compagnia pesarese "Il Carro dei comici"

di Ufficio Stampa

La compagnia pesarese “Il Carro dei comici” torna ad esibirsi al Teatro della Regina di Cattolica, venerdì 12 febbraio, alle ore 21,15, per presentare lo spettacolo teatrale “Gli amanti della Rocca”, ambientato idealmente nel borgo di Gradara.
Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Teatro “Grace kelly” nel Principato di Monaco, alla presenza dell’Ambasciatore italiano e delle autorità, è stato portato in scena anche a Parigi, in India e nelle principali piazze italiane.
 
Il soggetto de “Gli Amanti della Rocca” è liberamente ispirato a Giulietta e Romeo di Shakespeare e alla tragedia Di Paolo e Francesca cantata da Dante nella sua Commedia.
Per rendere più attuale e varia l’azione teatrale sono stati inseriti sulle trame originali nuovi personaggi che vanno ad arricchire il canovaccio costruito sul canone classico della Commedia dell’Arte italiana fatto di intrighi, amori, fraintendimenti e colpi di scena.
Djamila, figlia di Mustapha ricco mercante turco, s’innamora follemente di Romeo, figlio di Lady Penelope. Mustapha ha promesso sua figlia al nobile Tebaldo.  Romeo decide di travestirsi da pellegrino per fuggire con la bella Djamila. Tebaldo li insegue, travestito da monaco. Lady Penelope per spiarli, si camuffa da strega… Ed è grazie alla partecipazione attiva e divertita del pubblico che l’amore trionferà.
 
Lo spettacolo gratuito, fino ad esaurimento posti, è offerto alla comunità cattolichina e limitrofe dalla Banca di Credito Cooperativo di Gradara.
 
Siamo contenti di aver regalato questa serata - afferma il presidente della banca Fausto Caldari - simpatica e spensierata ai nostri soci, clienti e a tutta la comunità, perché siamo convinti che attraverso l’arte e la cultura la gente possa ritrovare quegli stimoli e quei valori, anche di positività, che ci permettono di affrontare con maggior consapevolezza e serenità le sfide quotidiane della vita, per costruire un futuro migliore!
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa