Il quartiere di Villa Fastiggi e Sport Village promuovono un sano ed attivo stile di vita

Il quartiere di Villa Fastiggi e Sport Village promuovono un sano ed attivo stile di vita

Tutti i lunedì alle 20.30, camminate serali di gruppo per coinvolgere la cittadinanza a migliorare la qualità della vita

Comodità, routine e sedentarietà minano alla radice anche l'attività fisica più naturale, antica ed indispensabile della storia dell'uomo: camminare. Tutti i medici consigliano di camminare a passo medio-veloce almeno 30 minuti tutti i giorni.

Il quartiere di Villa Fastiggi e Sport Village piscine palestre del Parco della Pace, organizzano, a partire dal 9 maggio, tutti i lunedì alle 20.30, camminate serali di gruppo per coinvolgere la cittadinanza a migliorare la qualità della vita attraverso l’educazione ad una regolare attività fisica, una corretta alimentazione ed un approccio mentale positivo.

Questi eventi orientati al benessere sono patrocinati da Comune di Pesaro, ASUR Area Vasta 1, Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord, Fondazione per la lotta contro l’infarto prof. Sgarbi, Wellness Foundation, Technogym e Time to Move Association.

Un ringraziamento a Banca di Pesaro Credito Cooperativo, La Cooperativa di Consumo di Villa Fastiggi, Active Outdoor Equipment, Centrale SPA broker di assicurazione, Radio Incontro e Volley Pesaro che hanno sostenuto e reso possibile l’intera organizzazione.

InWellness è un progetto sociale che si pone l’obiettivo - nell'epoca del tutto subito, della velocità e della comodità ad ogni costo - di allenare al benessere anche i più sedentari beneficiando dell’esercizio fisico e della socializzazione.

Gli incontri estivi avverranno al Parco Renato Fastigi (via Fonseca) per una camminata di circa un’ora accompagnati dagli istruttori qualificati di Sport Village. I percorsi varieranno ogni volta e termineranno sempre al Parco Giochi Terenzi Christian (via Parlotti). Si prevedono durante l’estate eventi gratuiti ludico ricreativi e di fitness per tutti e per tutte le età.

Camminare ci riattiva, ci fa sentire vivi, ci ricollega con i nostri bisogni più profondi, stimola la positività, la curiosità ed il desiderio di scoperta.

Camminare in gruppo, poi, stimola la socialità, l'incontro e la condivisione, trasformando le abitudini della quotidianità distratta e frenetica. Una vera camminoterapia dunque, che depura corpo e mente dalle scorie del consumismo e della frenesia che allena ed avvicina al benessere.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa