In centinaia per i centenari

In centinaia per i centenari

Grande folla a Santa Colomba per la festa dell’estate

di Consorzio Sociale Santa Colomba 

240 ospiti, oltre 120 addetti, centinaia di parenti che ogni giorno si recano a trovare i loro cari: Casa Roverella sta assumendo le dimensioni di un quartiere di Pesaro– ha detto il presidente del Consorzio Sociale Santa Colomba, Ginetto Grandoni intervenendo alla festa d’estate nel parco della struttura, gremito di ospiti e visitatori seduti alle tavole imbandite.
Sara Mengucci, assessore ai servizi sociali del Comune di Pesaro ha rilevato che se la qualità della vita si misura con la longevità, deve essere un quartiere dove si vive bene… Ben 6 ospiti hanno infatti raggiunto i cento anni di vita. Il lavoro di squadra tra il Comune, le cooperative sociali del Consorzio, il personale, i familiari è alla base dei grandi risultati raggiunti a Casa Roverella e Casa Aura.
Gli animatori di Pesaro Village, che  insieme al Coro del Santuario Santa Maria delle Grazie ed alla scuola di musica “Oltre il sipario” hanno vivacizzato la serata, hanno colto l’occasione per  presentare un progetto fortemente innovativo ed inedito in Italia: il centro estivo “Dove osano le colombe”, il primo centro estivo per bambini da 4 a 12 anni ospitato in una struttura protetta per anziani. Naturalmente i bambini, a partire dal 4 luglio,  avranno a loro disposizione uno spazio tutto per loro nel bellissimo parco della struttura, ma l’obiettivo finale è creare occasioni di incontro intergenerazionale.

Informazioni e iscrizioni al 339 7537101.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa