La bellezza del Montefeltro negli occhi del mondo

La bellezza del Montefeltro negli occhi del mondo

Il Montefeltro apre le porte al turismo internazionale

Si svolgerà domenica 29 maggio l’educational tour ‘Montefeltro: ti presento la bellezza’ promosso da Compagnia del Montefeltro, Confesercenti, Parco Sasso Simone e Simoncello con il supporto dell’agenzia Tourtastic di Riccione, Camera di Commercio di Pesaro e Urbino e Regione Marche, che porterà sul territorio i tour operator stranieri presenti alla ‘Borsa del Turismo delle 100 città d’arte d’Italia’ in programma a Bologna dal 27 al 29 maggio.
 
Saranno circa una trentina i tour operator accreditati provenienti da Belgio, Colombia, Francia, Germania, Irlanda, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Slovacchia e Slovenia, ospiti del tour, che visiteranno alcuni tra i paesi più suggestivi del nostro entroterra e scopriranno le eccellenze della cucina e dei prodotti tipici locali: “Il tour rappresenta una vetrina internazionale per il territorio -spiegano Giorgio Bartolini direttore Confesercenti Montefeltro e Guido Salucci presidente del Parco- e servirà a far conoscere di persona ai tour operator presenti alla Borsa del Turismo di Bologna le peculiarità del nostro entroterra, naturalmente votato al turismo perché ricco di risorse artistiche, ambientali ed enogastronomiche. I luoghi di eccellenza che andremo a visitare, sono gli stessi che la ‘Compagnia del Montefeltro’ promuoverà attraverso pacchetti escursionistici e di soggiorno, sia alla Fiera di Bologna, dove anche quest’anno siamo presenti con un nostro stand, sia nelle altre fiere di settore, in Italia e all’estero”.
 
Il tour comincia con una visita alla splendida Rocca di San Leo e prosegue a ‘L’Antica bottega’ di Talamello con la scoperta dei segreti di produzione dell’’Ambra di Talamello’, il tipico formaggio di fossa del Montefeltro. In programma, poi, l’incontro con il maestro Antonio Saliola nella suggestiva cornice del suo ‘Quasi Orto’ a Petrella Guidi e, sempre all’insegna dell’arte, la visita al comune di Pennabilli, sulle tracce di Tonino Guerra. Dopo il pranzo, a cura dello chef stellato Riccardo Agostini del ristorante ‘Il Piastrino’ di Pennabilli, è prevista una passeggiata a Frontino, la visita al monumentale ‘Palazzo dei Principi’ di Carpegna ed una escursione fino al Cippo del campione di ciclismo Marco Pantani, all’interno del Parco Sasso Simone e Simoncello. Ultima tappa a Macerata Feltria per una visita alle cantine dell’Azienda Agricola ‘Valturio’, e cena conclusiva al ristorante ‘Lago Verde’ di Soanne di Pennabilli. Gli ospiti del tour soggiorneranno all’hotel ‘Parco del Lago SPA & Resort’ di Montecopiolo per poi ripartire il lunedì alla volta di Bologna.
 
Il tour promosso dalla Compagnia del Montefeltro si inserisce nel ricco programma della ‘Borsa del Turismo delle 100 città d’arte d’Italia’, il più consolidato evento italiano di promo-commercializzazione del turismo d’arte e cultura, quest’anno alla sua 20° edizione, che vedrà presenti 90 tour operator di 40 Paesi, fra cui Australia, Canada, Emirati Arabi e Stati Uniti, che incontreranno, su appuntamenti prefissati, oltre 400 imprenditori dell’offerta.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa