Pesaro città contro lo spreco

Pesaro città contro lo spreco

Ecco la ‘C-box’ contro lo spreco alimentare

Con la delibera di giunta approvata questa mattina, il Comune di Pesaro aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti dando il via a un vero e proprio percorso per diventare una #pesarocittàcontrolospreco.

Come? Grazie a una convenzione votata oggi tra Amministrazione comunale e Last Minute Market, viene attivata una strategia nei ristoranti pesaresi, finalizzata a sensibilizzare i cittadini a utilizzare la “C-box”, un contenitore idoneo a portare a casa il cibo avanzato, evitando così la produzione di rifiuti e tutelando il potere di acquisto dei consumatori.

Coinvolgendo le associazioni di categoria, parte quindi una forte campagna di sensibilizzazione  (con comunicazioni a tema, distribuzione C-box, eventi, incontri informativi) per fare in modo che la C-box diventi a Pesaro uno strumento di utilizzo comune per cittadini e turisti.

“Durante la settimana europea per la riduzione dei rifiuti – afferma l’assessore alla Sostenibilità Rito Briglia - abbiamo distribuito, con la collaborazione di Legambiente, 1.100 “good-food-bag” ai cittadini. Quest’anno abbiamo incontrato le associazioni di categoria per capire come poter rendere strutturale la lotta allo spreco alimentare: l’accordo con Last Minute Market e la C-box vanno proprio in questa direzione e per questo ringrazio sin da ora Marche Multiservizi e tutti i futuri sponsor che vorranno sostenere il percorso contattando Last Minute Market per il progetto Pesaro città contro lo spreco”.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa