Pesaro nel cuore, Natale very (n)ice: il centro è in musica

Pesaro nel cuore, Natale very (n)ice: il centro è in musica

Ecco tutti gli eventi di sabato 12 e domenica 13 dicembre

Anche questo fine settimana tante proposte per vivere il centro tra mercatini, concerti dal vivo, iniziative di intrattenimento. Per la rassegna “Gli angoli di Natale”, nei più caratteristici angoli del centro storico, si esibiscono i migliori musicisti. Sabato 12 dicembre alle 17.30 ci sono Eleonora Giovannini e Valentina Strologo ( chitarra, voce live).

Alle 18.15 Pierfrancesco Ceregioli al piano, alle 19 Stefania Betti e Cecilia Bramucci (arpa e violino acustico). Domenica alle 17.30 Cecilia Biondini e Andreas Langer (violoncello e piano live), alle 18.15 Simone Giannotti alla chitarra acustica. Infine sempre domenica alle 19 tornano Eleonora Giovannini e Valentina Strologo ( chitarra, voce live).

In piazza, in via San Francesco e Corso XI Settembre ci sono i mercatini natalizi per  idee regalo, prodotti di artigianato, dolci, cioccolato, cesti natalizi e prodotti del territorio, quali miele, salumi, formaggi, torroni, panettoni e vini. E nei pomeriggi di sabato e domenica, piazza del Popolo nel cuore diventa magica. Dalle 16 sui palazzi storici appaiono cascate di fiocchi di neve e alle 17,18 e 19 arriva la neve. Solo sabato e domenica, per la gioia dei più piccini, cadranno fiocchi di neve dal cielo per creare il clima natalizio. Anche nel weekend c’è la chicca di questo Natale: “Christmas on ice”, la pista di pattinaggio di ben 400 metri quadrati, (gratuita per i bambini con altezza inferiore a 120 cm, aperta tutti i giorni ad orario continuato 9-23, il 24 e il 31 dicembre fino all’una di notte).

Sabato e domenica in piazza ancora musica dal vivo.

Sabato 12 alle 19.30 si balla la pizzica e gli studenti della scuola Maestre Pie Venerine cantano sotto l’albero. Domenica 13 dicembre alle 18.30 Zero Crossing Accademia di musica presenta Xmas acustico lo spettacolo acustico di Natale.

Anche questo fine settimana tante delizie per il palato

A piazzale Collenuccio c’è lo street food con il Furgoncino, l’Apescheria e Mister Gaufres. Non mancheranno piadine, fritti all’ascolana, focacce pugliesi e tante altre leccornie. Anche il cortile di palazzo Gradari è dedicato ai sapori, tornano i mercatini enogastronomici con degustazione e vendita dei prodotti del nostro territorio (anche il  20 dicembre, ore 10-20). Il programma completo su www.turismopesaro.it, gli appuntamenti culturali su www.pesarocultura.it

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa