Pesaro, nidi e scuole d’infanzia comunali: la giunta approva il regolamento sanitario

Pesaro, nidi e scuole d’infanzia comunali:  la giunta approva il regolamento sanitario

L'assessore Ceccarelli: “Un passo importante"

di Ufficio Stampa

Approvato il regolamento sanitario a tutela della salute nei nidi e nelle scuole dell’infanzia comunali. Il documento, che ha avuto il via libera della Giunta nell’ultima seduta del 2015, è stato elaborato “dal Comune insieme al Servizio di Igiene e Sanità pubblica e dall’Uos Tutela Minori dell’Asur Marche, Area Vasta n. 1 e con la partecipazione della segreteria provinciale della Federazione Italiana Medici Pediatri”, spiega l’assessore alla Crescita Giuliana Ceccarelli.

In particolare, nel regolamento vengono date indicazioni operative pratiche, vengono riportati sintomi, come comportarsi in presenza di malattie cui sono soggetti i bambini, se e come somministrare i farmaci (che il personale potrà effettuare solo su richiesta dei genitori e dopo aver compilato un apposito modulo).

Nel documento sono dunque fornite indicazioni operative per quanto riguarda salmonellosi, pediculosi, ossiuri, patologie cutanee, ferite ed escoriazioni, contusioni e fratture, epistassi, ustioni, ecc.; il tutto è corredato da immagini per un più semplice approccio al problema.

“Si tratta di un passo importante – continua l’assessore – in quanto finora nei nidi e nelle scuole d’infanzia comunali non esisteva una raccolta organica delle procedure adottate in materia sanitaria. Ma non è tutto, l’Asur Marche ci ha infatti invitato a estendere il regolamento anche a tutte le strutture scolastiche pubbliche e private dell’Ambito Territoriale sociale n. 1”.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa