"Pesaro Povera" diventa ONLUS

Composta da un gruppo di più di dieci volontari

Riprende l’attività di PESARO POVERA, trasformandosi in una onlus senza scopo di lucro.

Con obbiettivi sempre più determinati verso le nuove povertà e le povertà estreme.sarà composta da un gruppo di più di dieci volontari,sarà un monitor attento verso le disgregazioni sociali ,contro i pregiudizi e la discriminazioni verso altre etnie.

Avvierà progetti atti a ricollocare o collocare le persone emarginate nel tessuto sociale,avvierà collaborazioni con enti locali e associazioni o coperative impegnate nel lavoro dell’accoglienza ai profughi,ma guarderà oltre l’accoglienza,cercando di collocare nel tessuto sociale tutti quei rifugiati che nonostante abbiano una protezione internazionale sono costretti a vivere nella strada o nei parchi,ma avrà sempre un occhio vigile verso i cittadini pesaresi che vivono nella più etrema povertà.

Metterà a disposizione di tutti, i suoi avvocati,i suoi consulenti sull’emergenza abitativa e i suoi volontari.

Sta stringendo rapporti con docenti universitari al fine di far nascere progetti atti a diminuire l’emarginazione sociale.

Parteciperà a bandi europei in collaborazione con altri paesi della comunità.allo scopo di ottenere fondi per la nascità di officine atte a creare nuove occupazioni,affronterà le problematiche dei diritti civili,insegnerà l’italiano agli stranieri e farà loro conoscere la nostra costituzione.

Proporrà un nuovo modo di fare assistenza sociale,non quella dell’aiuto occasionale,ma veri progetti dove la persona sia al centro dell’attenzione politica e abbia la possibilita di ritornare ad avere una vita fatta di dignità e diritti.

Nelle prossime settimane presenterà il suo progetto in una conferenza stampa

Pino Longobardi (in foto) “PESARO POVERA” 328\8882922

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa