Pesaro, ripartono i weekend al Mercato delle Erbe, Ricci e Delle Noci: «Avanti con la vivacità del centro storico»

Pesaro, ripartono i weekend al Mercato delle Erbe, Ricci e Delle Noci: «Avanti con la vivacità del centro storico»

Sabato l'inaugurazione dell'«Osteria»: enogastronomia, musica e arte

di Francesco Nonni

Ripartono i weekend al Mercato delle Erbe. Sabato 19 dicembre, alle ore 19, l'inaugurazione della nuova gestione del locale messo a disposizione dal Comune per «rivitalizzare» il centro storico. «Si chiamerà 'Osteria delle Erbe'», dicono Maurizio Barbolla e Laura Saffioti, che hanno vinto il bando e cureranno comunicazione e programmazione degli eventi fino al prossimo maggio. Ad affiancarli nel coordinamento artistico Luca Nicolini: «In cantiere abbiamo iniziative a tutto tondo. Sul lato enogastronomico, puntiamo sui rapporti con i produttori locali per offrire una proposta continuamente nuova, di qualità e chilometro zero. Sul lato artistico non ci limiteremo a compagini musicali e dj set. Aggiungeremo danza, fotografia, pittura e scultura». Previsti anche momenti e spazi per bambini. Live act di apertura affidato ai 'The Ghost', una delle cover band più rodate del panorama pesarese, nell'abbinamento inedito tra elettrico e semiacustico. In programma anche ospiti a sorpresa e sfida tra barman, con la consolle di dj Nick a chiudere la serata. «Per la prima domenica, invece, degustazione di vini e presentazione di produttori locali». Aggiungono i gestori: «L'arredamento e i complementi sono stati realizzati utilizzando materiali destinati allo scarto e donati dalla cooperativa sociale 'I Talenti Onlus', che promuove da diversi anni l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Pesaro Viva. Per il sindaco Matteo Ricci e l'assessore Antonello Delle Noci, si tratta di un'«inaugurazione fortemente attesa», anche in funzione della creazione del polo: «Più locali ci sono in centro, più motivi ci sono per viverlo. Anche questa volta mettiamo a disposizione un contenitore del centro per dare opportunità di lavoro e vivacità». Sulla pagina facebook del locale gli aggiornamenti. Info: 342.1792888.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa