Pesaro, sabato in Piazza del Popolo contro l’Alzheimer

Pesaro, sabato in Piazza del Popolo contro l’Alzheimer

Confartigianato ANAP partecipa alla nona giornata nazionale per la predizione dell’Alzheimer

di Ufficio Stampa

Un gazebo contro l’Alzheimer. Per fare prevenzione, per dare informazioni, per fornire consulenza ai familiari dei malati. Confartigianato ANAP partecipa alla nona giornata nazionale per la predizione dell’Alzheimer in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma e la Croce Rossa Italiana e oggi ( sabato 2 aprile) dalle ore 9 alle ore 19 sarà attivo a Pesaro in piazza del Popolo  il gazebo della Confartigianato che distribuirà materiale informativo, provvederà alla raccolta dati per finalità di ricerca e effettuerà un test predittivo della malattia.
“Presso il gazebo, dichiarano Sergio Lucesoli e Rosella Carpera Presidente e Responsabile ANAP Confartigianato,  verrà sommistrato un test predittivo atto a individuare la predisposizione alla patologia. Chi ha un familiare affetto da Alzheimer potrà inoltre ricevere presso il gazebo Confartigianato consigli utili su come gestire al meglio il decorso di una malattia che con il tempo rende il malato completamente dipendente dagli altri”. Confartigianato è parte attiva nella lotta contro l’Alzheimer e un punto di riferimento sicuro per le famiglie chiamate a confrontarsi ogni giorno con una realtà così difficile.  Confartigianato da sempre si impegna perché la ricerca scientifica possa progredire e giungere a risultati effettivi per la cura di questa diffusa patologia. 
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa