Pesaro, Villa San Martino Fest secondo atto

Pesaro, Villa San Martino Fest secondo atto

Sabato 28 e domenica 29 maggio presso il parco di Via Becci

La contrada di Villa San Martino, in collaborazione con il Comune di Pesaro e la Circoscrizione 10, propone due giorni di musica, intrattenimento, giochi e stand enogastronomici.

Al grido di “Zero Tituli” ma con una carica e una grinta mai viste prima, la contrada rossoverde ripropone anche quest’anno quello che sta ufficialmente diventando l’evento di spicco del quartiere in vista dell’ormai famoso Palio dei Bracieri. Si è voluto esagerare, portando a due i giorni di festa ed allestendo un palco sul quale si alterneranno gruppi musicali, dj e commedie dialettali, oltre agli immancabili stand enogastronomici e giochi per grandi e piccini.
“Il nostro obiettivo è quello di riunire amici, parenti e famiglie per due giorni di allegria e divertimento – commenta Thomas Moneti, uno degli organizzatori – oltre ovviamente che per sostenere la nostra contrada e coinvolgere più gente possibile in vista del Palio. Tutti i ragazzi del quartiere si sono impegnati, ognuno con un ruolo specifico, per contribuire al meglio alla riuscita di questo evento, dedicando ogni minuto del proprio tempo libero per partecipare alle riunioni ed apportare il proprio contributo. Adesso speriamo che i nostri sforzi vengano ripagati con la partecipazione di tutto il quartiere (e non solo)”.
È tutto pronto: le attività commerciali della zona sono state invitate a partecipare, molti stand dopo il successo dello scorso anno hanno riconfermato la propria partecipazione, per quanto riguarda i gruppi musicali sul palco si alterneranno dj, giovani esordienti provenienti dalle vicine scuole di canto e infine il Duo Bucolico che si esibirà sabato 28 maggio alle ore 21.
“Non saremmo riusciti ad organizzare tutto questo – prosegue Moneti – senza l’aiuto e il sostegno del bar Movida e del bar Incontro, che hanno messo a disposizione i loro locali per le nostre riunioni, la circoscrizione per il supporto organizzativo e burocratico, il Comune di Pesaro per averci fornito il palco e i permessi necessari. Ma soprattutto non saremmo niente senza questo gruppo di ragazzi e ragazze straordinario che nonostante gli impegni di lavoro e di studio riesce a dare il massimo affinché la contrada possa fare bella figura e, soprattutto, a far divertire”.
Perché alla fine degli “zero tituli” non interessa a nessuno, quello che vogliamo è divertirci e poter tenere vivo il nostro quartiere, con ogni mezzo possibile. E alla fine poter dire “IO C’ERO”.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa