Progetto Legalità e lotta ad Abusivismo e Contraffazione: conclusa l'iniziativa rivolta alle scuole

Progetto Legalità e lotta ad Abusivismo e Contraffazione: conclusa l'iniziativa rivolta alle scuole

Questa mattina la consegna dei lavori realizzati dagli studenti al Liceo Mengaroni di Pesaro

Il progetto Legalità e lotta ad Abusivismo e Contraffazione giunge al suo momento conclusivo.
Nei maggiori centri della provincia, si è realizzata una collaborazione con tre dei principali istituti scolastici ad indirizzo creativo, che, dopo brevi incontri formativi a cura delle Forze dell’Ordine, hanno dato il via alla creatività degli studenti, i quali si sono cimentati in numerosi lavori originali ed efficaci, con tecniche grafiche ed audiovisive, che sono stati presentati al termine dello scorso anno scolastico presso la sede camerale.
La creatività dei ragazzi e la loro padronanza nell’utilizzare le diverse tecniche di espressione, sono state da tutti riconosciute e sottolineate.
La Camera di Commercio ha supportato l’iniziativa, con l’organizzazione delle attività, e con l’impegno a finanziare materiale destinato ad uso scolastico, a beneficio degli Istituti che hanno lavorato sui temi assegnati.
Ora il materiale scolastico richiesto viene consegnato dall’amministrazione camerale alle scuole coinvolte, e a questo scopo quest’oggi, presso il Liceo Artistico Mengaroni di Pesaro, il Segretario Generale Dott. Fabrizio Schiavoni ha incontrato la Dirigente Scolastica Prof. Serena Perugini assieme ad insegnanti e studenti.
E’ stato sottolineato il valore della educazione alla legalità, anche in campo economico e commerciale, delle giovani generazioni, che già da adesso sono parte della società civile e del mondo economico, ed ancor più saranno artefici della società di domani, che devono poter costruire nel modo   migliore, tutelando sempre più efficacemente la parte sana del tessuto economico, che fornisce prodotti di qualità, senza sfruttare il lavoro senza regole, e senza mettere a rischio la salute dei consumatori.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa