Scomparsa Enzo Mancini, il cordoglio della città

Scomparsa Enzo Mancini, il cordoglio della città

Le condoglianze del sindaco di Pesaro Matteo Ricci, del presidente di Confindustria Gianfranco Tonti e del direttore di Concommercio Pesaro e Urbino Amerigo Varotti

Il cordoglio del sindaco Ricci per la scomparsa di Enzo Mancini

“Con Enzo Mancini se ne va una parte di storia della città di Pesaro. Se ne va un vero signore, un pesarese che con il suo impegno ha contribuito al cambiamento e allo sviluppo della nostra città, un grande uomo, un grande imprenditore”.

Così il sindaco di Pesaro Matteo Ricci commenta la scomparsa dell'imprenditore, molto conosciuto e stimato, che è anche stato per molti anni presidente della Banca popolare pesarese. “La città lo ricorda anche per il suo impegno civile e in ambito culturale. Alla moglie Franca e a tutta la famiglia vanno, da parte mia, della Giunta e dell'Amministrazione comunale, le più sentite condoglianze”.  

Il cordoglio del presidente di Confindustria Gianfranco Tonti

"Con Enzo Mancini scompare una figura che ha dato forza e impulso all'economia della nostra provincia". Così il presidente di Confindustria Pesaro Urbino, Gianfranco Tonti, ha ricordato l'imprenditore pesarese morto oggi. "Mi piace ricordare - ha aggiunto Tonti - la stima unanime che si è guadagnata: per la sua rettitudine e la sua laboriosità". 

Per il direttore generale dell'associazione, "Enzo Mancini è stato un uomo sensibile e intelligente: Pesaro perde un cittadino illustre, una risorsa preziosa per il nostro territorio".

I vertici dell'associazione industriale hanno anche espresso "le più sentite condoglianze alla moglie Franca e a tutta la sua famiglia".

Il ricordo del direttore di Concommercio Pesaro e Urbino Amerigo Varotti

La scomparsa del dottor Enzo Mancini è un lutto per la Confcommercio di Pesaro e Urbino.

Non solo perché la ditta Arturo Mancini è da sempre associata alla nostra organizzazione – il dottor Enzo è stato anche presidente provinciale della nostra Organizzazione e, insieme agli altri past-president, è tutt’ora componente del Consiglio provinciale della Confcommercio.

Nell’anno del settantesimo di fondazione della nostra associazione, a cui la famiglia Mancini ha fortemente contribuito avendo partecipato con il ragionier Celestino Mancini alla costituzione notarile, il mondo imprenditoriale pesarese perde una delle figure più amate e rispettate.

Alla moglie Franca ed ai figli Silvia e Luca le condoglianze più sincere di tutta la Confcommercio di Pesaro e Urbino.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa