Lo stabilimento ospedaliero di Muraglia a Pesaro ospita il terzo appuntamento della rassegna, organizzata in collaborazione con l'associazione A.Gi.Mus Fano Marche e Rotary Club di Fano
Siamo giunti al terzo appuntamento con la rassegna Ospedali in musica, organizzata in collaborazione con l'associazione A.Gi.Mus Fano Marche e Rotary Club di Fano. E questa volta a godere del pentagramma musicale non saranno solo i pazienti ricoverati in ospedale e i loro familiari, ma tutti gli amanti della musica di qualità. Dopo due concerti al Santa Croce di Fano, ora è arrivato il turno della città di Pesaro. A fare da teatro lo stabilimento ospedaliero di Muraglia, più precisamente l’ampia sala di attesa della Radioterapia (Padiglione 5 – piano terra).
Dopo il chitarrista Simone Salvatori, e il concerto "Viaggio in Persia" diretto dal Maestro Roberto Galletto, per l’appuntamento pesarese ci sarà la violocellista Annamaria Mastromatteo, musicista confermata e con un pesante curriculum, difficile da sintetizzare: ha fatto parte delle Orchestre della Rai di Napoli e di Roma, è stata docente di Musica da Camera nei Conservatori di Foggia e di Violoncello a Cosenza, Pesaro, Frosinone, La Spezia, L’Aquila e Roma.
Il suo spettacolo, con ingresso libero e gratuito, è atteso per venerdì 5 giugno, a partire dalle ore 16 nello stabilimento ospedaliero di Muraglia.