In estate previste altre asfaltature per un milione di euro
Riprenderanno questa settimana, tempo permettendo, i lavori di asfaltatura delle strade cittadine più bisognose di riqualificazione. Previsti anche interventi di manutenzione di alcuni tratti di asfalti danneggiati dalla presenza delle radici delle piante. Costo totale dell'intervento, 130mila euro. Questo nell'immediato, ma il Comune ha già impegnato per l'estate, in nuove asfaltature, circa un milione di euro.
Asfaltature
In particolare gli interventi interesseranno alcuni tratti di Strada delle Marche, viale Gorizia, di viale Trieste e della Panoramica del San Bartolo, con prevedibili disagi alla circolazione. Costo dei lavori: 30.000 euro.
Asfalti danneggiati dalle radici delle piante
“Gli interventi sono importanti perché andranno a migliorare le condizioni di sicurezza e transitabilità delle strade cittadine e rientrano nella manutenzione pianificata dal Comune - ricorda l'assessore Andrea Biancani -. Non solo, nelle prossime settimane abbiamo in programma anche la sistemazione di alcuni tratti di asfalti danneggiati dalla presenza delle radici delle piante, situate a bordo strada”.
Costo dell'operazione: 100.000 euro.
Nel dettaglio, gli interventi riguarderanno:
via Solferino (da via Ponchielli a via Goito)
via Goito, in prossimità dell'ingresso della scuola Pirandello
Largo Volontari del Sangue (5 Torri)
via Guido d'Arezzo (Villa San Martino)
via Boito (Villa San Martino)
via Martucci (Villa San Martino)
viale Napoli
viale della Vittoria (tratto fra via Rosselli e viale della Repubblica)
Si prevedono disagi alla circolazione, tuttavia, per limitarli il più possibile, alcuni interventi verranno effettuati nelle ore notturne.
“Stiamo predisponendo ulteriori progetti di asfalti nelle vie cittadine che hanno maggior bisogno di sistemazione – conclude Biancani –, per un importo di circa un milione di euro. I lavori verranno effettuati in estate”.