Luoghi a disposizione dei giovani per una vita attiva
Al via anche i lavori al Centro di Aggregazione Intergenerazionale per un importo di circa 330.000,00 euro, a Cappone di Vallefoglia e proseguono i lavori del Centro di Aggregazione di Via Mazzini a Montecchio. Due centri molto importanti per la città di Vallefoglia – evidenzia il Sindaco Ucchielli – vogliamo rispondere ad un’esigenza molto sentita dai giovani e dalle loro famiglie di avere degli spazi a disposizione per le attività di aggregazione e del tempo libero. Si realizza così un altro punto importante del programma di governo di questa Amministrazione, orientato proprio al potenziamento dei servizi a favore dell’adolescenza e della terza età.
I due Centri di Aggregazione Intergenerazionali i cui lavori termineranno entro settembre 2015, offriranno luoghi di confronto libero dove realizzare proposte ed idee e per tutte le età, dove trascorrere il tempo libero in compagnia.
Un centro dove il giovane del posto ritorni in possesso della vita attiva della sua nuova Città, per partecipare alle iniziative esistenti e proporne delle nuove, una sorta di laboratorio attivo di obiettivi e strategie, un intreccio fondamentale per il ricambio generazionale nelle imprese, nella pubblica amministrazione, nelle istituzioni e nella politica.