Ieri mattina il candidato Sindaco Andrea Biancani ha incontrato i dipendenti e un gruppo di dirigenti di Confcommercio Marche Nord.
Accolto dal Direttore Amerigo Varotti e dal Vice Direttore Agnese Trufelli, ha ascoltato le richieste e proposte, rispondendo punto per punto ai temi trattati.
In particolare il focus è stato posto su: la cementificazione a favore della grande distribuzione, l’eccessivo avvento dei franchising, l’aumento delle tariffe di Tari e acqua, i grandi “contenitori” di Pesaro purtroppo inutilizzati (Rocca Costanza, ex San Domenico, ecc.), il tema del porto, il turismo, ma soprattutto l’importanza della collaborazione tra Associazioni e Comune, che è fondamentale per lo sviluppo della città a favore di imprenditori e cittadini.
Sono intervenuti poi il Presidente FIT – Federazione Italiana Tabaccai Lorenzo Paolini, presente con una delegazione di colleghi tabaccai, che ha illustrato delle osservazioni e problematiche sulla categoria e il Presidente di Associazione Ristoratori – FIPE Mario Di Remigio, il quale ha posto varie osservazioni sulla categoria dei ristoratori e la zona mare.
Presenti inoltre la Vice Presidente di Confcommercio Barbara Marcolini, la Presidente di 50&Più Patrizia Caimi, la Presidente di Terziario Donna Claudia Parmeggiani, Alberto Dolci, Valentina Tonelli.
Biancani si è reso disponibile a un colloquiale confronto, presentando le sue proposte e idee e ribadendo l’importanza di una costante collaborazione tra Istituzioni ed Enti.