Ieri mattina il candidato Sindaco di Pesaro Marco Lanzi ha incontrato, insieme ai consiglieri comunali Giulia Marchionni e Michele Redaelli e ad Antonio Bartolomei, una delegazione di Dirigenti di Confcommercio Marche Nord, i quali, dopo aver presentato singolarmente le categorie rappresentate, hanno fatto le loro osservazioni e richieste.
Questa mattina il candidato Sindaco di Pesaro Marco Lanzi ha incontrato, insieme ai consiglieri comunali Giulia Marchionni e Michele Redaelli e ad Antonio Bartolomei, una delegazione di Dirigenti di Confcommercio Marche Nord, i quali, dopo aver presentato singolarmente le categorie rappresentate, hanno fatto le loro osservazioni e richieste.
I punti principali affrontati sono stati: la sicurezza della Città, l’imprenditoria con la sue peculiarità e difficoltà (prima tra tutte quella dell’aumento dei costi, soprattutto di Tari e acqua), la necessaria destagionalizzazione di Pesaro, il collegamento tra la città e la provincia, la tutela in vari ambiti della terza età e, soprattutto, l’importanza della collaborazione e confronto tra Istituzioni e Associazioni, fondamentale per lo sviluppo della Città a beneficio di cittadini e imprenditori.
Lanzi, accolto dal direttore Amerigo Varotti, dal vicedirettore Agnesi Trufelli, dalla vice presidente Barbara Marcolini e dalla responsabile comunicazione e immagine Valentina Tonelli, ha ascoltato attentamente tutte le richieste e problematiche a lui sottoposte, riprendendole poi punto per punto in un colloquiale confronto con gli intervenuti.
Ogni categoria ha infatti espresso le proprie problematiche ed esposto idee su come rendere la Città più sicura, vivibile e turisticamente attrattiva.
Sono intervenuti: Mario Di Remigio (Presidente Associazione Ristoratori-FIPE di Confcommercio), Andrea Biagioni (Presidente Federcomated – Federazione commercianti per edilizia), Alberto Dolci, Patrizia Caimi (Presidente 50&Più), Claudia Parmeggiani (Presidente Terziario Donna neo eletta), una delegazione di FIT (Federazione Tabaccai) guidata da Mirko Federici.
Confcommercio Marche Nord nei prossimi giorni incontrerà anche gli altri candidati, consapevole che la collaborazione tra Enti sia di importanza fondamentale per lo sviluppo economico, turistico e culturale della Città, soprattutto nell’anno di Pesaro 2024 Capitale della Cultura.