I Camillas nazionali

I Camillas nazionali

La band pesarese protagonista a Italia's Got Talent e Webnotte

di Luca Petinari

E' la Pesaro che piace quella de I Camillas: divertente, casinista, mai banale e a tratti scomoda. E' la Pesaro che il pubblico nazionale ha potuto assistere grazie a due appuntamenti di rilivievo. Ieri sera infatti la band pesarese si è presentata tra i concorrenti partecipanti a Italia's Got Talent, il talent show in onda su Sky Uno.

Sono quattro i sì che hanno portato a casa I Camillas da parte dei giudici Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano, permettendo così a Zagor e Ruben di passare il turno ed avere l'occasione di arrivare in semifinale. L'esibizione ha visto in cento secondi (tanti ne sono richiesti ai concorrenti per dimostrare il loro talento) l'esecuzione del brano Bisonte, traccia conclusiva dell'album Le Politiche del Prato.

Ma non solo talent: mercoledì i due si sono resi protagonisti di Webnotte, il programma condotto dai critici musicali Ernesto Assante e Gino Castaldo, dopo che questi ultimi li hanno "scoperti" (con qualche anno di ritardo) facendo un giro sull'internet. E anche qui ci sono stati momenti esilaranti trainati dai due brani eseguiti dal vivo da Zagor e Ruben Camillas: la ormai celeberrima Mi Dai fastidio e Macchina Motivazionale. Qui non c'era bisogno di alcun sì, ma i complimenti sono arrivati comunque.

I Camillas, oltre ad avere diversi album alle spalle, hanno di recente pubblicato un libro intitolato La Rivolta dello Zuccherificio.

Qui di seguito i video delle due esibizioni:

 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa