Il piccolo pesarese di 7 anni si è aggiudicato il prestigioso Trofeo Inverno Minimoto di Opes Motori, uno dei più importanti per la sua categoria. Prossimo obiettivo: a 8 anni il debutto nel Campionato italiano di Velocità Minimoto e il Trofeo Simoncelli
Un piccolo pesarese alla conquista di uno dei più importanti trofei di minimoto per la categoria sotto gli 8 anni. Jonas Rosati, 7 anni di Pesaro figlio di Jordi Rosati (ex cestista delle giovanili della Scavolini) e Victoria Ciubova commessa in un negozio del centro storico ed ex ginnasta, si è aggiudicato il prestigioso Trofeo Inverno Minimoto di Opes Motori sponsorizzato da Nitromat terminato nei giorni scorsi. Si tratta di una delle più importanti competizioni nel settore delle minimoto e la vittoria di Jonas è stata travolgente: il pilotino pesarese, che corre nello storico team della famiglia Pasini (babbo del pilota del Motomondiale Mattia), ha ottenuto sei primi posti, un secondo ed un terzo sbaragliando la concorrenza e vincendo, all’esordio nel mondo delle gare, il suo primo Trofeo Race. Il Trofeo si è svolto in quattro circuiti storici dove in passato hanno corso tutti i più grandi piloti italiani: da Enea Bastianini, a Luca Marini fino a Valentino Rossi, Andrea Migno e Marco Bezzecchi etc. Le piste interessate sono quelle del Motorpark di Cattolica, di San Mauro di Romagna, il circuito del Persico e il Galliano Park di Forlì.
“Jonas ha lo sport nel sangue – spiega il papà Jordi Rosati – Non segue solo la passione della velocità che ha sin dai primi anni di età, allenandosi una o due volte a settimana, ma gioca anche a calcio nella società sportiva di Vismara. Quest’anno al debutto ha vinto uno dei trofei più importanti a livello nazionale per la sua età ed il prossimo obiettivo, raggiunti i fatidici 8 anni, sarà il debutto nel Civ (Campionato italiano di velocità) Minimoto per le ultime due tappe del Campionato Italiano e il Trofeo Simoncelli. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor che ci sostengono e aiutano Jonas a inseguire il proprio sogno”.
Pagina Instagram: Jonas.26.rosati