Incontro tra Camera di Commercio Italo Svizzera e rappresentanti di associazioni imprenditoriali locali
di Ufficio Stampa
Si è svolto nei giorni scorsi nell'ufficio Sviluppo e Opportunità del Comune, un incontro tra Camera di Commercio Italo Svizzera e rappresentanti di associazioni imprenditoriali locali.
Edilizia, agroalimentare, meccanica e innovazione i temi trattati. Fabrizio Macrì segretario generale della Camera di Commercio ha illustrato possibilità e canali d'accesso per le imprese pesaresi che volessero introdursi nel mercato Svizzero: “Si tratta di un mercato sicuro, finanziariamente solido e alla ricerca di prodotti di alto livello che, a prescindere dai costi di mercato, convincano una utenza attenta sopratutto alla qualità e alla affidabilità dei propri interlocutori. Riteniamo che le aziende pesaresi soddisfino pienamente questi requisiti ”.
L'incontro rappresenta la volontà del Comune che, tramite un rapporto stabile con le associazioni locali, promuove il proprio territorio per assicurarne una sempre più forte vocazione internazionale.
“I dati sull'export locale in Svizzera non sono premianti - commenta l'assessore alla Gestione Antonello delle Noci - a fronte di un prodotto di alta qualità e di imprenditori locali altamente affidabili, non riusciamo a ottenere significative performance”.
“Il contatto, da tempo avviato con il sistema svizzero – conclude Delle Noci - persegue l'obiettivo di stabilire proficui rapporti che favoriscano l'internazionalizzazione pesarese in quell'area”.
Per chi volesse saperne di più è possibile contattare l'Ufficio Sviluppo e Opportunità del Comune di Pesaro (0721/387732).