Appuntamento in piazzale della Libertà, davanti allo Iat
di Ufficio Stampa
Arrivano i posacenere tascabili. Era stata promessa la distribuzione gratuita e quale occasione migliore se non la manifestazione “Profumo d'estate” per consegnare a cittadini, turisti e operatori balneari oltre 3.000 esemplari?
Una campagna di sensibilizzazione dell'assessorato alla Sostenibilità del Comune per convincere i fumatori a non gettare il mozzicone di sigaretta a terra (sporcando la città) o nei tombini (intasando le fogne). Da luglio comunque le cose cambieranno, ci penserà la Legge di stabilità, articolo 14 del collegato ambientale, che prevede sanzioni da 30 a 150 euro per i trasgressori.
Chiunque voglia ritirare gratuitamente un posacenere tascabile può recarsi davanti l'ufficio IAT - Informazione e Accoglienza Turistica (Piazzale della Libertà) dove un funzionario comunale sarà a disposizione durante la manifestazione “Profumo d'estate” nei seguenti giorni e orari:
sabato 23 maggio: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18
domenica 24 maggio: dalle 17 alle 19
“Dopo aver saputo dei posacenere tascabili, in molti ci hanno contattato per sapere quando li avremmo distribuiti – afferma l'assessore Rito Briglia –. Anche per questo motivo sono fiducioso che i cittadini di Pesaro saranno sensibili a questo tipo di iniziativa. Sarà anche un modo ulteriore per tenere la città più pulita, salvaguardando l'ambiente in cui viviamo”.