I nuovi appuntamenti con la tavola e col gusto
Un piacevole fine settimana con i Week End Gastronomici Confcommercio : lo offre, sabato 18 aprile, il ristorante Montenerone “Da Carletto” di Piobbico (tel. 0722.986282) con affettati misti, crescia sfogliata, coratella d’agnello, tagliatelle con funghi prugnoli, gnocchi al cinghiale, fricot d’agnello, prosciutto di maiale al forno, insalata, patate al forno, cantucci con vin santo, caffè.
Proseguono domenica 19 aprile Al Mandorlo di Serrungarina (tel. 0721.891480) con sformato di polenta con pomodorini e olive, torta rustica, salumi con piadina, passatelli in brodo, pappardelle all’anatra, coniglio in porchetta, anatra con finocchio selvatico e pancetta, patate, insalata, torta alla frutta; Il Torchio di Montefelcino (tel. 0721.729100) con crescia sfogliata con prosciutto, arrostino con cipolla di Tropea e pendolini, crostino, frittatina con verdure di stagione, gnocchi “Torchio”, cannelloni, carne mista alla griglia, agnello fritto, insalata, tiramisù della casa, caffè; La Tana del Lupo di Acqualagna (tel. 0721.797247) con sformatino di polenta con cuore caldo di fonduta al tartufo nero di Acqualagna, carpaccio di vitella marinato al limone, olio EVO e scaglie di tartufo nero, crostini croccanti alla griglia con crema di fonduta al tartufo nero, julienne di cappuccia rossa con scaglie di grana e tartufo nero, vol au vent di pasta sfogliata con vellutata di porcino e tartufo nero, cappellaccio di bresaola con spuma di ricotta al Reggiano e tartufo nero, risotto mantecato al parmigiano e trifola di tartufo nero di Acqualagna, arrostino di carré con salsa chiara demi-glacè e lamelle di champignon spadellati al prezzemolo, patatine arrosto al profumo di rosmarino, trancio di crostata alla pasta frolla con confettura di albicocche e filetti di mandorle tostate.
Locanda Dal Tedesco di Borgo Pace (tel. 0722.89952) con fiori di sambuco fritti, frittata con vitalbere, filetti di trota, panzanella, crostino con funghi, passatelli con verdure, tagliatelle all’oca, capocollo al girarrosto, pollo con peperone, patate arrosto di Sompiano, borragine saltata, torta di frutta, caffè; Montecucco di San Giorgio di Pesaro (tel. 0721.970150) con crostini misti, salumi, piadina e crescia sfogliata, gnocchetti all’anatra, tacconi alle fave con pomodorino fresco, roast-beef con patate al forno, misto di coniglio, pollo e anatra cotti al forno a legna, insalata, ciambella imbottita; Piccolo Mondo di Mombaroccio (tel. 0721.470170) con carpaccio di manzo primaverile, tortino di polenta con carciofi e fonduta, ricotta asparago e tartufo nero, risotto con porcini e tartufo, gnocchetti di patate in porchetta di cinta, lombo di maiale della nostra fattoria con verdure croccanti e tartufo nero, patate sabbiate arrosto, semifreddo all’amaretto; Taverna del Cacciatore di Mercatello sul Metauro (tel. 0722.89668) con crostino di polenta con funghi e tartufo nero, carpaccio con rucola e scaglie di grana, frittata, Casciotta d’Urbino, pizza ciclista, passatelli in brodo, gnocchi verdi ai funghi, tartufo e panna, rotolo di coniglio farcito, quaglie allo spiedo, insalata, patate al forno, bostrengo e zuppa inglese, caffè.
Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.
I menù ed i prezzi (da 18,00 a 21,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.