Venerdì 3 maggio, ore 18.30, l’autore presenta il suo ultimo romanzo in dialogo con Giulia Ciarapica al Teatro Sperimentale
Sarà Gianrico Carofiglio, uno degli scrittori più amati della letteratura contemporanea, il prossimo ospite di ‘Incontri capitali’. Autore di libri best seller tradotti in tutto il mondo e giallista italiano tra i più seguiti di sempre, Carofiglio sarà a Pesaro venerdì 3 maggio per presentare il suo ultimo romanzo ‘L’orizzonte della notte’ (Einaudi) in dialogo con la scrittrice e critica letteraria Giulia Ciarapica (Teatro Sperimentale – ore 18,30).
Il libro segna il ritorno del popolare avvocato Guido Guerrieri impegnato in un’avventura processuale enigmatica e dal ritmo impareggiabile che si intreccia a un’affilata meditazione sulla perdita e sul rimpianto. Pagine dove l’avvocato Guerrieri, nel ripercorrere le vicende personali che lo hanno coinvolto, si interroga sul tempo trascorso, sul senso della sua professione e sull'idea stessa di giustizia.
Il prossimo appuntamento con i libri di ‘Incontri capitali’ sarà lunedì 6 maggio: ospite Andrea Segrè che presenta il suo ‘Globesity. La fame del potere’ (Minerva Edizioni). L’autore conversa con il giornalista e scrittore Alfredo Antonaros (Pesaro, Palazzo Gradari - ore 18.30). Annullato invece, per motivi organizzativi, l’incontro con Alessandro Sallusti in programma il giorno successivo, martedì 7 maggio.
La rassegna è promossa da Pesaro Capitale Italiana della Cultura e realizzata con la collaborazione di Passaggi Cultura. Programma completo e aggiornamenti su Pesaro2024.it