CNA di Pesaro e Urbino, in collaborazione con l’ente di formazione dell’associazione (Form. Art Marche), e in collaborazione con il Confidi Uni.co. ha organizzato un corso di aggiornamento al riguardo che partirà in questi giorni.
Somministrazione di alimenti e bevande. Bar, ristoranti, trattorie, pizzerie, paninoteche, piadinerie, pasta fresca, etc: chiunque abbia a che fare con un’attività legata alla ristorazione, alla vendita di cibi e prodotti per l’alimentazione avrà sentito parlare dell’acronimo SAB che sta appunto per Somministrazione di Alimenti e Bevande. CNA di Pesaro e Urbino, in collaborazione con l’ente di formazione dell’associazione (Form. Art Marche), e in collaborazione con il Confidi Uni.co. ha organizzato un corso di aggiornamento al riguardo che partirà in questi giorni. Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno intrapreso un’attività di somministrazione e commercio di alimenti e/o bevande ed ha lo scopo di aggiornare e formare gli operatori del settore, con particolare attenzione al riconoscimento merceologico, etichettatura degli alimenti, manipolazione igienica e sicura degli alimenti, gestione del luogo di lavoro in sicurezza e nel rispetto delle normative in materia. Il corso avrà una durata di 8 ore. Ecco i moduli formativi in programma: Igiene e sicurezza degli alimenti; Merceologia ed etichettatura degli alimenti; Sicurezza sul lavoro.
Al termine del corso (come previsto dalla normativa vigente i partecipanti che avranno frequentato almeno il 90% del monte ore previsto), riceveranno un attestato di frequenza “aggiornamento per l’esercizio di attività di sab” ai sensi della l.r. 27/2009 e dgr 1198/2012. Ancora poche ore per iscriversi.
Per informazioni: 348-7009516 pesaro@formartmarche.it