Calcio, serie D: reti inviolate al Benelli. Una buona Vis stoppa il Chieti

Calcio, serie D: reti inviolate al Benelli. Una buona Vis stoppa il Chieti

Il punto ottenuto permette alla Vis di muovere leggermente la sua classifica salendo a quota 5 punti

di Andrea Sabattini 

Nei primi minuti di gioco è subito il Chieti a rendersi protagonista grazie ad una conclusione da fuori aria di Varone che termina di poco sopra la traversa. La Vis è brava a non scomporsi e reagisce con il passare dei minuti grazie agli spunti di Bugaro e Iovannisci. La prima grande occasione del match arriva alla mezzora ed è per la sqaudra di Mister Pazzaglia. Forò entra in area dalla sinistra, salta due difensori avversari e calcia a fil di palo dopo una deviazione che regala un corner per la Vis. Tanta confusione in campo e molti passaggi sbagliati da parte di entrambe le formazioni rendono gli ultimi minuti di primo tempo non spettacolari per il pubblico del Benelli e dopo i tre minuti di recupero concessi dall'arbitro Rosami, le due squadre se ne tornano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Il secondo tempo riparte senza cambi da entrambe le parti e subito con una grande occasioni per il Chieti di portarsi in vantaggio grazie ad una conclusione di Dos Santos che termina di poco a lato della porta difesa da Celato. È proprio Celato il grande protagonista del secondo tempo biancorosso. L'ex portiere del Vismara compie una grande parata alla mezzora sul colpo di testa di Sbardella e si ripete poco più tardi con altri ottimi interventi su Riccucci e Varone a dieci dalla fine. Pazzaglia nel finale inserisci nella mischia anche Ridolfi e i pesaresi provano a premere alla ricerca dei primi tre punti casalinghi. Nei tre minuti di recupero ancora un'occasione per il Chieti con Celato bravo a chiudere in uscita su Gomis e, sul ribaltamento è la Vis ad avere una grande occasione dopo un'incertezza del portiere ospite Diouf ma Costantino non riesce ad approfittarne e concludere in rete.

La partita termina a reti inviolate e il punto ottenuto oggi permette alla Vis di muovere leggermente la sua classifica salendo a quota 5 punti.

Nella prossima giornata la Vis sarà ospite del San Nicolò.

VIS PESARO – CHIETI 0-0
VIS PESARO (4-3-3): Celato; Fabbri, Labriola, Tombari, Dominici; Rossoni, Brighi, Forò (37′ st Ridolfi); Iovannisci (24′ st Floris), Evacuo, Bugaro (24′ st Costantino). A disp. Corina, Bartolucci, Gnaldi, Dadi, Torelli, Canini. All. Pazzaglia
CHIETI (3-5-2): Diouf; Scintu, Sbardella, Vitale; Del Grosso, Varone, Diop (37′ st Gomis), Riccucci (45′ st Ewansiha), Bustamante; Dos Santos, Esposito (10′ st Suriano). A disp. Fatone, Cresto Lima, Zanetti, Navarro, De Clemente, Menegussi. All. Zuccarini (Ronci squalificato)
ARBITRO: Rosami di Carrara

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa