"Comunicare la famiglia", arriva Luciano Moia

Incontro nella sala del Consiglio comunale, ore 21, con il caporedattore di Avvenire

Venerdì 29 maggio, in occasione della XLIX Giornata Mondiale delle Comunicazioni, l’Ufficio Comunicazioni Sociali, l’Ufficio Famiglia dell’Arcidiocesi di Pesaro e il settimanale “Il Nuovo Amico” organizzano un incontro, patrocinato dalla presidenza del Consiglio comunale, nella sala del Consiglio (ore 21) sul tema “Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore”.

Presiederà l’arcivescovo di Pesaro mons. Piero Coccia. Interverranno: Luciano Moia, caporedattore di Avvenire, responsabile del supplemento mensile “Noi genitori e figli” – che sottolineerà i passaggi essenziali del messaggio inviato per la Giornata da Papa Francesco – e tre giovani famiglie, appartenenti ad altrettante comunità della nostra arcidiocesi (Comunità Papa Giovanni XXIII, Fraternità “San Francesco”, associazione “Amici di Andrea”), che racconteranno la loro esperienza di vita familiare. A fare da moderatore sarà Roberto Mazzoli, caporedattore del Nuovo Amico.

“La famiglia – come afferma il Papa, scrivono gli organizzatori – non è solo un’istituzione in crisi o un problema. Continua a essere una grande risorsa per tutta la società. Non è un terreno sul quale combattere battaglie ideologiche, un modello astratto da difendere o attaccare, ma una realtà concreta da vivere, il luogo dove tutti impariamo che cosa significa comunicare e rapportarsi con gli altri”.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa