Flanger Playlist: Montezuma

Flanger Playlist: Montezuma

Cinque brani post-rock che hanno influenzato la band pesarese

La playlist di questa settimana è a cura di Lorenzo Guccini, una delle chitarre dei Montezuma. La band post-rock pesarese è tornata quest'anno, dopo sei primavere di pausa, con un nuovo album intitolato Sutura. Il nuovo lavoro presenta alcuni elementi di novità: dalla formazione che l'ha realizzato, agli innesti di elettronica, alle voci parlate. Insomma, un sound in parte rinnovato che porta a compimento un piccolo gioiello dinamico, melodico, potente. A Lorenzo abbiamo chiesto di segnalarci cinque brani post-rock che hanno influenzato lo stile dei Montezuma, eccoli:

1. Explosions In The Sky - Your Hand In Mine

Uno dei pezzi più belli che esistano (ed uno dei più romantici, anche senza una sillaba di testo). Poi è il tema portante della soundtrack di Friday Night Lights, il che è un valore aggiunto. Texas Forever.

2. Godspeed You! Black Emperor - Mladic

Nove elementi per un muro di suono incredibile, grosso e sporco, tanto su disco quanto dal vivo. Nel 2012 aprono il primo LP dopo nove anni così, e in venti minuti ti portano dal noise/drone alla musica balcanica fino all'apocalisse.

3. Mogwai - Travel Is Dangerous

Il miglior pezzo del miglior gruppo.

4. Mono - Ashes In The Snow

Prendi Morricone e mettilo a dirigere una band: ecco i Mono. Post-rock per distorsori e archi con una sensibilità cinematografica impareggiabile.

5. Ornaments - Aer

Un gruppo italiano doveva esserci e al momento se parli di postqualcosa in Italia parli di Ornaments. Dal vivo una cosa assoluta.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa