Skiroll: comincia il regno di "Re Riccardo"

Skiroll: comincia il regno di

I colori Torollski dominano il Campionato Italiano di skiroll

di Ufficio Stampa

Signore e Signori…Benvenuti nel regno di Re Riccardo. Si perché dopo aver dominato il “cronoprologo” di 4,6 Km (2 giri da Km 2,3 del circuito cittadino) infliggendo ben 14” agli sprinter Ragna Bragvin Andresen ed Emanuele Becchis (poi rispettivamente II° e III° a pari merito) ed imponendo un ritmo forsennato anche nell'inseguimento di 16,1 Km, il begamasco Richard Tiraboschi, che gareggia con i colori della pesarese Torollski diretta da Michele Ravagli, è salito sul gradino più alto del podio alla finale dei Campionati Italiani Skiroll svoltasi a Montebelluna.
 
Con una skirollata solitaria, infatti, Richard ha progressivamente incrementato il vantaggio, nei 7 giri previsti, fino a portarlo ad oltre 2’: “Ce l’ho fatta _ ha dichiarato Richard subito dopo la gara _ dopo anni di tentativi, finalmente sono riuscito a conquistare la vetta nonostante una forma fisica non proprio perfetta poiché gli impegni sono molti ed i “carichi di lavoro” sono in funzione della II^ prova di coppa del mondo della prossima settimana (24/26 Luglio). Sono molto orgoglioso di questo risultato e voglio ringraziare il mio preparatore atletico Michele Ravagli non solo per l’egregio lavoro che siamo riusciti a fare insieme, ma anche per tutto quello che sta facendo per il nostro sport con la federazione”.
Richard Tiraboschi, classe 1988, che si allena ormai da anni con i colori pesaresi del Torollski Center, era già considerato uno dei migliori cinque skirollisti al mondo…e con questa vittoria ha obbligato i suoi avversari ad un inchino: ciò che spetta ad ogni “Sovrano”: Benvenuti nel Regno di Re Riccardo.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa