Superbonus 110% CNA: “Positiva la cancellazione del tetto Isee e la modifica del DL antifrodi

Superbonus 110% CNA: “Positiva la cancellazione  del tetto Isee e la modifica del DL antifrodi

Fausto Baldarelli di CNA Costruzioni “Gli incentivi hanno bisogno di stabilità nel tempo e semplicità”

PESARO – Il grido di allarme lanciato dalle imprese di costruzioni ha già prodotto qualche risultato. La cancellazione del tetto Isee per il Superbonus 110% sulle unità abitative indipendenti e la modifica delle disposizioni del decreto antifrodi sono infatti due elementi molto positivi per dare continuità alle misure di incentivazione e rispondono appieno alle richieste avanzate dalla CNA su sollecitazione delle imprese associate.
Ed è proprio per questo che tira un sospiro di sollievo anche CNA Costruzioni di Pesaro e Urbino che aveva raccolto nei giorni scorsi le preoccupazioni delle imprese dell’edilizia e dell’impiantistica della provincia (oltre 6mila imprese).
“La forte limitazione della detrazione – dice il responsabile territoriale, Fausto Baldarelli - rappresentava una ingiusta e immotivata penalizzazione nei confronti dei cittadini che non risiedono nei condomini e un depotenziamento dello strumento che ha fornito un impulso decisivo alla ripresa dell’economia”.
 
La CNA inoltre apprezza la revisione dell’obbligo di asseverazione per gli Ecobonus al 65% e 50% introdotto con il DL antifrodi prevedendo l’esonero per lavori di importo fino a 10mila euro così da scongiurare che il costo degli oneri vanifichi il valore della detrazione”. 
 
“CNA tuttavia – conclude Baldarelli - ribadisce che stabilità nel tempo e semplicità delle misure sono più importanti della misura stessa dell’incentivo.
Infine la Confederazione esprime rammarico per la sensibile riduzione del bonus facciate”.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa