TC BARATOFF E’ PARTITA LA SERIE A

TC BARATOFF E’ PARTITA LA SERIE A

PRESENTATE LE DUE SQUADRE DEL CIRCOLO “Unico club delle Marche a vantare sia la maschile che la femminile”

 

 

 

Al Tc Baratoff di Pesaro sono state presentate le due squadre, maschile e femminile, che militano in serie A2.

“Siamo l’unico club delle Marche ad avere due formazioni in questa importante categoria – sottolinea il presidente del Tc Baratoff Ronni Murrone -, ma abbiamo anche altre attività, dalla serie C agli over 85 e la scuola tennis. Il nostro è un movimento che cresce. La nostra è anche la serie A più giovane, abbiamo un’età media molto bassa, tutti ragazzi del nostro vivaio che competono a livello nazionale”.

Al tavolo anche uno degli allenatori del club Luca Pavoni che interviene: “Noi diamo la possibilità al nostro vivaio di confrontarsi ad alti livelli, è una esperienza costruttiva, investiamo sui nostri giovani, credendoci e sostenendoli”.

La squadra maschile di serie A2 gioca da cinque in questa categoria, mentre per le donne è il secondo anno. I campionati sono già iniziati con la prima giornata che purtroppo ha visto perdere entrambe i team che però si erano presentati al debutto rimaneggiati.

I prossimi appuntamenti sono in calendario domenica 8 ottobre: le ragazze saranno di scena a Cagliari, i ragazzi invece in casa alle ore 10 contro Tennis Club Villasanta (Monza).

“L’obiettivo di quest’anno con entrambe le squadre è la salvezza – spiega il diesse Andrea Vori -. Luca Nardi fa parte del roster ma nelle prime giornate non potrà essere con noi perché impegnato in tornei internazionali, potremo contare anche su alcuni giocatori stranieri per arricchire le nostre formazioni”.

La parola passa a Diego Sabattini, classe 2006, uno dei giovani più promettenti della squadra maschile: “Ci è stata data una grande opportunità per crescere e la vogliamo sfruttare”. Della stessa idea Ilary Pistola, campionessa italiana under 15 e figlia dell’allenatore della Megabox volley, che dice: “E’ una bellissima esperienza”. Anche per Anna Pierini il campionato di serie A2 è un modo per misurarsi e divertirsi: “Domenica scorsa ho debuttato è stata un’emozione forte, sarà un ricordo che resterà indelebile nella mia vita”.

Alla conferenza stampa era presente anche l’assessore allo sport Mila Della Dora: “Questo incontro è importante per fare conoscere la realtà del Tc Baratoff alla città, l’attività del circolo è vasta ed è giusto che sia riconosciuta. Questa conferenza stampa è un primo passo per permettere di crescere, arricchirsi e mostrare questa eccellenza al territorio”.

Interviene l’assessore ai servizi sociali e solidarietà Luca Pandolfi: “Lo sport è prestazione, ma dietro c’è un panorama sociale ampio dove i giovani hanno modo di esprimersi e crescere”.

All’ingresso del Tc Baratoff è stato piantato un ulivo il giorno del 20° compleanno di Luca Nardi, il fiore all’occhiello del club. Questo albero è stato scelto dal Cda perché rappresenta la pace e la crescita, due caratteristiche in cui il circolo vuole riconoscersi.

L’Ufficio stampa

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa