Una Vis Pesaro solida e cinica batte 2-0 l'Amiternina

Una Vis Pesaro solida e cinica batte 2-0 l'Amiternina

E Domenica al Benelli sarà derby contro la Sambenedettese

di Andrea Sabattini

Una rete di Evacuo nel primo tempo e il raddoppio di Floris nel secondo, regalano la prima vittoria stagionale ai biancorossi.

Dopo un inizio di campionato difficile con un solo punto conquistato nelle prime tre giornate di campionato, la Vis Pesaro ritrova la vittoria, e il sorriso, sul campo dell'Amiternina.

Mister Pazzaglia, rispetto alle prime uscite stagionali cambia modulo di gioco schierando in campo la propria squadra con un classico 4-4-2, con gli esordi stagionali di Bartolucci in difesa e Torelli a centrocampo.

I biancorossi trovano la rete del vantaggio intorno al quarto d'ora di gioco grazie alla rete dell'attaccante Evacuo. L'azione del vantaggio si sviluppa con un bel cross di Bugaro dalla sinistra indirizzato verso Costantino che viene però anticipato dal difensore avversario, ma è Evacuo ad approfittarne e mettere in rete il pallone con grande abilità.

Dopo la rete del vantaggio la Vis decide di abbassare il baricentro ma senza mai rischiare di subire il pareggio, ed è proprio la squadra di Pazzaglia ad avere l'occasione del raddoppio al minuto 38' con un contropiede mal gestito da Evacuo e Costantino.

Nessun cambio da parte dei due allenatori ad inizio ripresa, e partita che riprende con i padroni di casa alla ricerca del pareggio con una Vis che non concede grandi occasioni però nei primi dieci minuti. Primi cambi per la Vis che inserisce al 13' Ridolfi al posto di Costantino e due minuti più tardi è Dominici, al suo esordio stagionale, a prendere il posto di Torelli.

Amiternina che continua a spingersi in avanti, ma bravo il portiere biancorosso Celato a negare il gol del pareggio ai padroni di casa in più occasioni con delle ottime parate.

Al 25' minuto del secondo tempo, l'episodio che chiude la partita. Ridolfi si inventa un lancio che taglia tutto il campo e trova alla perfezione l'inserimento di Floris alle spalle dei difensori, e il terzino classe '96 è bravo a battere Schina e regalare ai tifosi la gioia del raddoppio.

Negli ultimi venti minuti di gioco è brava la Vis a gestire il doppio vantaggio senza subire pericoli verso la propria porta e la squadra di Mister Pazzaglia al momento del triplice fischio a potuto festeggiare anche con i tifosi la conquista della prima vittoria stagionale che permette alla squadra pesarese di muovere la classifica è salire a quota 4 punti.

Domenica prossima, allo Stadio Tonino Benelli andrà in scena il derby contro la Sambenedettese.

Sambenedettese che fino a questo momento è ancora imbattuta in questa stagione (3 vittorie, 1 pareggio) e si trova in testa alla classifica con 10 punti alla pari di Fano e Monticelli.

Nella scorsa stagione, una vittoria a testa nello scontro tra queste due squadre con la Samb vittoriosa per 3-1 al Benelli, e sconfitta poi al ritorno sempre per 3-1 dai biancorossi.

 

IL TABELLINO:

AMITERNINA (3-5-2): Schina; Di Ciccio, Valente, Mariani; Ventura, Petrone, Marcotullio (29’ st D’Alesandris), Di Paolo (27’ st Di Alessandro D.), Shipple (17’ st Lenart); De Matteis, Torbidone.

A disposizione Merlini, D. Lenart, Pasqualone, Tinari, M. Di Alessandro, Giulitti, D’Alessandris. All. Angelone.

VIS PESARO (4-4-2): Celato; Floris, Labriola, Tombari, Bartolucci; Torelli (15’ st Dominici), Forò, Rossoni, Bugaro (41’ st Vagnini); Costantino (13’ st Ridolfi), Evacuo.

A disposizione Corina, Filippucci, Gnaldi, Dadi, Canini, Salvatori. All. Pazzaglia.

ARBITRO: Di Marco di Ciampino.

RETI: 14'pt Evacuo, 25'st Floris.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa