Sono tredici le sincronette di Sport Village Pesaro che hanno deciso di seguire il sogno "Londra 2016"
di Sport Village
L'amore per il nuoto sincronizzato ha riunito un gruppo di atlete che, dopo anni di inattività, ha deciso di rimettersi cuffia costume e tappanaso e rientrare in acqua.
L'obiettivo? Londra 2016, Campionati Europei Master.
Sono tredici le sincronette di Sport Village che hanno deciso di seguire questo sogno:
Daniela Cecconi, Sara Iannacci, le gemelle Cristina e Sabrina Convertino, Alice Lugli, Camilla Murgia, Elisa Pagnini, Sara Spadoni, Sonia Spadoni, Elisa Pala, Valeria Acetoso, Elisa Siliquini ed Arianna Magi, guidate e coordinate dal responsabile tecnico del nuoto sincronizzato Barbara Gabucci: "È stata una gioia, oltre che una sorpresa, ricompattare un gruppo di ex atlete che per anni ha portato lustro al nuoto sincronizzato pesarese in campo nazionale e internazionale. Certo, molte di loro oggi hanno famiglia, altre hanno anche cambiato città, ma l'entusiasmo e la determinazione proprie di questo sport restano negli anni. Ora la preparazione atletica sarà intensiva per arrivare a Londra con un'ottima prestazione ai Campionati Europei Master in maggio 2016".
Le ragazze, che hanno un'età compresa tra 21 e 35 anni, si stanno allenando con entusiasmo già da questa estate.
Il primo appuntamento sarà nel 2016 con i Campionati Italiani Master, un perfetto banco di prova per l'appuntamento europeo.
Conclude la responsabile "Durante i primi allenamenti ho visto la giusta grinta per arrivare in alto".
Ben tornate ragazze!