Un'ottima prova, contro un'ottima squadra. Ed un pareggio che brucia.
di Matteo Magnarelli - Ufficio Stampa Pesarofano
E' l'estrema sintesi del 3 a 3 colto dall'Italservice PesaroFano a Spoleto sul campo della Maran Nursia. La squadra di Roberto Osimani scappa sino al 3 a 1 a cinque minuti dal termine, ma la Maran resta sempre sul pezzo, accorcia e a 50 secondi dal gong trova la rete del pareggio.
Partita molto tirata sin dal principio. La sblocca Lamedica a una manicata di secondi dall'intervallo: punizione di Jelavic, palla spizzata dal pivot biancorossogranata e l'Italservice va al riposo col vantaggio in tasca.
Nella ripresa gli Osimani-boys partono forte, dominano, ma alla prima vera chance locale subiscono il pari di Guga, abile a saltare Babic prima e fulminare Corvatta poi (non al meglio, così come Jelavic). Si ricominica da capo. Il PesaroFano non cala di una virgola. Macina gioco e trova il doppio allungo con merito: prima su contropiede che vede Paolucci anticipare Lamedica e confezionare così l'autorete che vale l'1 a 2, poi con capitan Tonidandel, al minuto 15 esatto, abile a sfondare sulla corsia e castigare l'ottimo Barigelli. Sull'1 a 3 la mossa avversaria del portiere di movimento è immediata. E paga: Guga infila presto il 2 a 3 e, a meno di un minuto dal termine anche il 3 a 3. Sul piano del gioco e delle occasioni, un pareggio che brucia non poco per il PesaroFano, che così perde la leadership del girone, passando al secondo posto a -2 dal Came Dosson.
Resta comunque l'ottima prova disputata. Dopo tre esami difficilissimi, il gioco, l'imbattibilità e il secondo posto a ridosso del primo sono un gran bel bilancio. Ora azzerare la mente e concentrarsi al prossimo impegno: sabato prossimo altro giro, altra trasferta: visita all'Aosta.
TABELLINO Maran Nursia Spoleto-Italservice PesaroFano 3-3 (0-1)
MARAN NURSIA: Barigelli, Brugin, De Araujo “Guga”, Mindoli, Trapasso, Potica, Paolucci, Ronchi, Vasilache, Corvi, Stringari, Proietti. All. Da Silva
ITALSERVICE PESAROFANO: Verì, Dudù Silveira, Napoletano, Vagnini, Tonidandel, Ugolini, Bonci, Jelavic, Cuomo, Lamedica, Babic, Corvatta. All. Osimani
ARBITRI: Messina di Vasto e Intoppa di Roma 2 (Lillocci di Foligno)
RETI: 19'55”Lamedica; 22' Guga, 31' aut. Paolucci, 35' Tonidandel, 35'20” Guga, 39'10'' Guga
(foto di Daniele Calzoni)