I biancorossi, mai in partita, crollano a Teramo dopo le buone notizie accorse in settimana dal punto di vista societario.
di Andrea Sabattini
padroni di casa partono meglio della Vis e impongono subito il proprio ritmo alla partita sfiorando il vantaggio in più occasioni nei primi venti minuti di gioco.
Il San Nicolò gioca un primo tempo di grande intensità e la Vis fatica ad entrare in partita nonostante il passare dei minuti e deve ringraziare il suo capitano Labriola capace di salvare il pareggio sulla conclusione di Margarita alla mezzora. È proprio Margarita da qui in poi il grande protagonista del primo tempo. L'attaccante del San Nicolò si scatena e segna due reti in cinque minuti. La prima al minuto '39 con un bel tiro al volo dalle retrovie che risulta imparabile per Celato. La rete del raddoppio arriva a un minuto dalla fine del primo tempo con un colpo di testa dell'attaccante Italo-argentino che si dimostra un vero e proprio killer d'area di rigore.
Il secondo tempo inizia nello stesso modo in cui è terminato il primo e il San Nicolò realizza la rete del 3-0 con Mazzetti dopo pochi secondi dal fischio d'inizio mettendo fine alle speranze di rimonta della Vis.
Partita chiusa e ritmi che scendono con il San Nicolò che non cerca più l'affondo e si risparmia a gestire il possesso del pallone ed una Vis che appare ormai spenta e senza le forze necessarie per provare una minima reazione d'orgoglio.
L'ingresso di Costantino accende una piccola fiamma nei biancorossi con l'attaccante che prova ad aggredire gli avversari e spronare i propri compagni e la Vis riesce cosi a segnare il gol del 3-1 con Dadi che accorcia le distanze a quindici dalla fine.
Il San Nicolò non si spaventa e chiude la partita in ottima gestione portando a casa tre punti che permettono ai padroni di casa di salire a quota 15 punti in classifica.
Per la Vis, nonostante il gol nel finale, si tratta quasi sicuramente della peggior prestazione della stagione dopo una partita che ha visto la squadra di Pazzaglia tirare per la prima volta in porta solo nell'occasione della rete di Dadi.
I biancorossi restano così fermi a quota 5 punti in classifica e la partita di Domenica contro la Fermana diventa una partita sempre più fondamentale, con una Vis ancora alla ricerca della prima vittoria al Benelli.