La Vis Pesaro trova la prima vittoria casalinga della sua stagione grazie alla doppietta di Costantino e un'ottima prova dell'intera squadra
di Andrea Sabattini
È la Vis a partire meglio nel primo tempo rispetto agli ospiti con Giorno che al decimo minuto prova con un'acrobazia in rovesciata a concludere in rete ma il tiro del centrocampista biancorosso termina tra le braccia del portiere polacco Olczac.
Ancora Vis in avanti in questo primo tempo con una doppia occasione in pochi minuti. La prima con Costantino che viene lanciato in profondità ma è provvidenziale l'intervento del portiere in uscita con i piedi. La seconda occasione arriva grazie ad ad un inserimento di Rossoni che mette in mezzo un pallone insidioso dove non riescono ad intervenire gli attaccanti biancorossi.
Superata la mezz'ora di gioco esce fuori anche la Fermana che colpisce in pieno il palo alla sinistra di Celato dopo un colpo di testa di Valdes.
Il secondo tempo inizia nel migliore dei modi per la Vis, Ridolfi se ne va in contropiede e dopo una lunga progressione palla al piede scarica il pallone per Costantino che tutto solo appoggia in rete il vantaggio biancorosso.
La Fermana cerca la reazione ma lascia occasioni alla Vis in contropiede e al 16' della ripresa arriva il raddoppio pesarese. Giorno da sinistra mette in mezzo il pallone per Costantino che, dopo un ottimo controllo, si gira e dipinge un diagonale chirurgico che si infila all'angolino per il 2-0 Vis.
Gli ospiti provano ad accorciare le distanze ma è bravo Celato a parare prima sulla conclusione di Ferrini e pochi minuti dopo sulla punizione di Degano.
In pieno recupero, la Fermana trova il gol con Iotti che da dentro l'area scarica una conclusione potente sotto la traversa.
Ultimi momenti di partita con una Fermana all'arrembaggio ma la Vis riesce a resistere all'assedio e si conquista così la sua prima vittoria stagionale al Benelli che, per coincidenza, consiste nella prima vittoria della nuova era Ferri.
La Vis vede la propria classifica muoversi e sale a quota 8 punti mentre la Fermana resta ferma a 10.