“Un’ottima notizia per tutto il cinema marchigiano”
CNA Cinema e Audiovisivo Marche esprime viva soddisfazione per la riconferma di Francesco Gesualdi alla direzione della Marche Film Commission.
“Per il cinema marchigiano, la nomina di Gesualdi è un’ottima notizia, non solo perché si pone in continuità con l’ottimo lavoro svolto fino ad ora dal direttore, ma perché permette di completare quel processo di rinnovamento e rilancio dell’attività della Marche Film Commission iniziata dallo stesso Gesualdi sin dal suo insediamento”.
“Ci auguriamo – dice il presidente di CNA Cinema e Audiovisivo Marche, Henry Secchiaroli – che possa proseguire quella proficua collaborazione in favore del settore, e nello specifico del cinema marchigiano, che ci ha visti più volte allo stesso tavolo in un confronto franco sempre basato sulla stima, il rispetto e il riconoscimento reciproco”.
“Con Gesualdi – aggiunge il portavoce di CNA Cinema Marche, Alessandro Tarabelli – abbiamo iniziato a lavorare secondo un’ottica nuova non più basata sulla difesa dei piccoli orticelli ma improntata ad una visione nuova e ampia che guarda semmai al futuro del cinema e dell’audiovisivo ed al suo sviluppo in termini di crescita non solo culturale e di promozione ma anche economica e professionale”.
“Grazie anche alle scelte della Regione Marche e non di meno all’opera di Gesualdi – aggiunge il coordinatore di CNA Cinema e Audiovisivo Marche, Claudio Salvi – le Marche sono tornate ad essere protagoniste e ad essere scelte da molte produzioni come scenario naturale per film e serie tv. Tutto questo non può che far bene non solo alle maestranze e alle professionalità del settore ma anche alle produzioni di questa regione”.