Tutto pronto per l’11 edizione del Tigna Seven
Prenderà il via questa sera alle 20 con l’aperitivo di benvenuto delle squadre (aperto a tutti), il torneo che la Pesaro rugby ha scelto di dedicare al compagno di squadra Simone Franca venuto a mancare 12 anni fa, tanto che parte del ricavato andrà a sostegno del progetto Mattone a sostegno dei Pigmei in Burundi che lui stesso aveva sostenuto. Un torneo in cui si misureranno squadre seniores, ma anche under 16 e ragazze. Tutte partite in cui il comune minimo denominatore sarà il rugby a sette, versione ridotta del rugby a 15, ma ancor più spettacolare, dove vengono esaltate le qualità del gioco alla mano. Un torneo che vedrà impegnate oltre 16 squadre nelle varie categorie, realizzato grazie a Drink’s Service, Forno Malandrino e in collaborazione con Coop Adriatica.
Le partite inizieranno domani mattina alle 10 quando scenderanno in campo per i gironi eliminatori le squadre seniores: da Roma gli Stracci Bagnati, la selezione romagnola degli Anal, il Castel San Pietro, la selezione delle Marche sud dei Terrones, il Messina, il Camerino e le pesaresi dei ragazzi Bestia…li, della Pesaro Rugby e la Pesaro Rugby Under 18. Nel pomeriggio la seconda parte dei gironi eliminatori, mentre sul campo di via Madonna di Loreto si giocheranno le eliminatorie del torneo under 16 dove oltre al Pesaro, sarà presente una selezione Marche sud, il Firenze 1981 e i Lyons Bologna. I giovani si sposteranno poi al campo centrale del Toti Patrignani per le finali. Sempre sabato a scendere in campo per un incontro le tante giovani ragazze che hanno preso a rincorrere la palla ovale, un embrione di quella società femminile che potrebbe riprendere vita a breve.
Ovviamente la giornata di sabato si chiuderà con il terzo tempo a cura degli Aceri , dove non mancherà la possibilità di seguire la finale di Champions ma anche il match dei mondiali di rugby dove sono impegnati i giovani pesaresi Azzolini e Gabbianelli. A seguire dj set per tutti i presenti.
Domenica mattina a partire dalle 11 poi le finali seniores per concludere con il classico terzo tempo.