Prova di forza in trasferta per la Montesi Volley Pesaro. Sabato sera la squadra allenata da Coach Massimo Antoni ha affrontato ad Agugliano Terra dei Castelli Volley nella quinta giornata del campionato di Serie C. I biancorossi controllano l'incontro sin da subito e si aggiudicano una vittoria importante in tre set.
LA PARTITA - Solo il primo set è combattuto. Parte bene la Montesi Volley Pesaro che con qualità si porta 2-5 grazie al muro di Ciccarelli e costringe i padroni di casa al time-out sul 12-15. Nel finale di set bene Vagnini che realizza alcuni punti importanti, permette ai biancorossi di mantenere distante Terra dei Castelli e chiudere sul 20-25. La squadra pesarese si aggiudica anche il secondo set (14-25).
L’equilibrio dura solo nella parte iniziale del set, quando Gaetani mura sul 6-7. Poi è la Montesi Volley Pesaro a spingere sull’acceleratore: De Novellis sigla il 6-10 e Vagnini fissa l’8-16 che spiana la strada verso la conquista del parziale. La Montesi domina e chiude i conti nel terzo parziale. Il muro, deciso e preciso, di De Novellis apre le danze e obbliga i padroni di casa a rincorrere.
Sull'8-13 Coach Antonini avverte il pericolo, richiama i suoi, e al rientro in campo la Montesi Volley Pesaro torna a spingere sull’acceleratore per poi chiude con un 20-25. Matura in tre set la seconda vittoria dei biancorossi nel campionato di Serie C: grazie al successo odierno i ragazzi di Coach Antonini raggiungono quota sette punti nella classifica del Girone A. Nella sesta giornata di campionato la Montesi Volley Pesaro ospiterà Tsp Don Celso alle ore 17:30.
TERRA DEI CASTELLI 0-3 MONTESI VOLLEY PESARO (20-25)(14-25)(20-25)