#iostoconVale: maxischermo a Tavullia per l'ultima gara a Valencia

#iostoconVale: maxischermo a Tavullia per l'ultima gara a Valencia

Possibile iniziativa anche in Piazza del Popolo a Pesaro

Smaltita (in parte) la rabbia per le vicende legate al GP di Sepang, ora si guarda avanti e con entusiasmo. Tanti sono stati i messaggi di solidarietà e sostegno verso Valentino Rossi che, nel prossimo, ultimo e decisivo GP di Valencia, dovrà partire dall'ultima posizione e sarà chiamato a dover intraprendere un'impresa leggendaria per difendere la vetta della classifica e quei sette punti di vantaggio che tengono a breve distanza Jorge Lorenzo.

Per fare arrivare al pluri-campione del mondo tutto il sostegno e l'entusiasmo necessario, oltre l'hashtag social #iostoconVale, è in fase di organizzazione nel Comune di Tavullia (paese natìo di Vale) l'installazione di un maxischermo per seguire la gara. "Ci stiamo muovendo insieme al fan club e la VR46 - racconta il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci - l'atmosfera che si può vivere guardando la gara insieme credo sia di sostegno notevole per Valentino". Sulla vicenda con Marquez: "non ci sono ulteriori commenti rispetto a quanto detto negli ultimi giorni, siamo assolutamente dalla sua parte".

Un entusiasmo enorme che ha coinvolto anche la Regione con un ordine del giorno di sostegno e solidarietà al campione di Tavullia: "se mi aspettavo tutta questa mobilitazione? Onestamente sì - continua Francesca Paolucci - credo che Valentino sia uno dei più grandi motociclisti di sempre e rappresentante di importanti valori italiani nel mondo, quindi il fatto che si siano espresse tante persone conosciute è più che normale".

Anche a Pesaro tante persone si sono mosse per richiedere l'installazione di un maxischermo in Piazza del Popolo. Intanto si attende l'ufficialità della partecipazione da parte di Valentino al GP di Valencia, viste le indiscrezioni su un suo ritito dalla gara. In ogni caso: #iostoconVale.

Qui di seguito l'intervento ai nostri microfoni del sindaco di Tavullia Francesca Paolucci:

 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa