Seconda sconfitta consecutiva per i biancorossi che perdono 3-0 la “sfida salvezza”
di Andrea Sabattini
La partita inizia con un ritmo di gioco molto lento dove, nei primi dieci minuti, succede molto poco anche se sono i padroni di casa ad avere una buona occasione per portarsi in vantaggio con Carnevali che vede negarsi la gioia del gol dall'ottima parata di Celato.
La Vis prova a scuotersi e al minuto '14 Bugaro ruba palla e se ne va in contropiede, resiste all'intervento dei difensori e calcia in porta, ma la sua conclusione colpisce in pieno il palo.
Doppia sfortuna per la Vis che, nel ribaltamento di fronte, vedono la Jesina realizzare la rete del vantaggio con il tiro dell'attaccante francese Kevin Trudo, bravo a trafiggere Celato con una conclusione in diagonale.
La Vis subisce il colpo e, quattro minuti più tardi, arriva il raddoppio dei padroni di casa. Celato si oppone alla conclusione di Ragatzu ma non può nulla sulla ribattuta di Cameruccio che è il più abile ad arrivare sul pallone e realizzare il 2-0. Nella Vis Pesaro il migliore del primo tempo è proprio Celato che compie un doppio miracolo su Trudo pescato da un retropassaggio sbagliato di Rossoni alla mezz'ora.
Ultimo quarto d'ora di primo tempo dove i biancorossi provano la reazione d'orgoglio per tornare negli spogliatoi con un vantaggio più leggero ma Evacuo non riesce a segnare dopo un buon cross di Costantino.
Il secondo tempo riparte senza cambi da parte di entrambi gli allenatori e con la Vis che al 12' della ripresa ha una doppia occasione per accorciare le distanze con Forò prima e Costantino poi, ma è il portiere della Jesina Niosi a negare tutto con due grandi prodezze. I padroni di casa sono bravi nell'ultima mezz'ora a gestire il doppio vantaggio senza concedere nulla ai biancorossi e a cinque minuti dalla fine della partita arriva anche il gol del sigillo con la rete di Alessandroni che batte per la terza volta in questo match Celato.
La partite termina con il punteggio di 3-0 in favore della Jesina che oltre tutto scavalca la Vis Pesaro in Classifica portandosi a quota 5 punti. Per i ragazzi di Mister Pazzaglia invece si tratta della quarta sconfitta in sei partite e Vis che resta ferma in classifica con il punteggio di 4 punti.
Prossimo appuntamento Domenica 11 Ottobre, dove al Benelli arriverà il Chieti.
JESINA – VIS PESARO 3-0
JESINA (4-3-3): Niosi; Sassaroli, Tafani, Fatica, Carnevali; Frulla, Cardinali (28′ st Alessandroni), Compagnucci; Cameruccio (42′ st Remedi), Ragatzu, Trudo (22′ st Arati). A disp. Cecchini, Marini, Cesaroni, Remedi, Alessandroni, Giaccaglini, Sampaolesi, Pierandrei. All. Bugari
VIS PESARO (4-2-3-1): Celato; Floris, Labriola, Tombari, Fabbri; Rossoni, Forò (37′ st Brighi); Costantino, Ridolfi (28′ st Canini), Bugaro; Evacuo (13′ st Iovannisci). A disp. Corina, Dominici, Gnaldi, Bartolucci, Dadi, Torelli. All. Pazzaglia
ARBITRO: Pragliola di Terni
RETI: 15′ pt Trudo, 19′ pt Cameruccio, 40′ st Alessandroni