Mister Osimani: "Ad Aosta ci sarà da soffrire"
Ad Aosta per continuare a volare. L'avvio di stagione da leccarsi i baffi non sazia la fame di gioia dell'Italservice PesaroFano, chiamato domani a far visita all'Aosta.
Si tratta di una sfida tradizionale per il girone A di serie A2, che va in scena per il quarto anno consecutivo. Nei tre campionati precedenti, il bilancio è quasi identico: 3 vittorie per il PesaroFano (una in trasferta, due in casa), un pareggio (in esterna) e due kappao (uno ad Aosta e uno nelle Marche, entrambi nella stagione 2012-2013. L'equilibrio è testimoniato anche dai risultati, in cui mai nessuna delle due contendenti ha avuto la meglio dell'altra con più di 3 gol di scarto.
“Sabato ci aspetta una partita difficilissima – afferma il tecnico del PesaroFano Roberto Osimani alla vigilia -. La sconfitta per 11 a 4 che hanno subito sabato scorso in casa della Menegatti Metalli non inganni: essendo un team molto giovane, in trasferta spesso soffrono anche perché devono viaggiare molto, ma in casa no. In questo caso spetta a noi il viaggio lungo da smaltire: sarà molto molto dura”.
Si prospetta dunque un'altra battaglia per i biancorossogranata, la seconda consecutiva lontano dalle Marche. Il secondo posto attuale fa pregare i suoi sostenitori per un'affermazione che possa tenere la squadra ai vertici della classifica. Al primo posto attualmente c'è il Came Dosson, a punteggio pieno (9 punti su 9), atteso dalla complicata visita al Prato. La speranza inevitabilmente è quella di riagganciarla il prima possibile.
“Non sappiamo ancora quale sarà la dimensione del nostro campionato – afferma Osimani -. Certo che la partenza fa ben sperare, ma l'obiettivo era e rimane quello di ottenere il prima possibile la salvezza per poi cercare di migliorarci nelle partite che restano. E ovviamente sarebbe bello anche provare a raggiungere le finali di Coppa” di cui il PesaroFano è detentore.
Un passo alla volta. Ora mente alla partita con l'Aosta: domani ore 15, calcio d'inizio al Centro Sportivo Montfleuri. Mentre, ricordiamo, per la prossima partita in casa bisognerà sabato 31 ottobre quando al PalaFiera (ore 15.30) arriverà il Carrè Chiuppano.