Esordio casalingo per la myCicero di coach Bertini che, davanti al pubblico amico, attende il Volley Soverato
La squadra di coach Secchi è accreditata dagli addetti ai lavori a ricoprire un ruolo da protagonista ma le pesaresi, reduci dall'incredibile e stupenda vittoria in quel di Trento, non hanno certo intenzione di immolarsi come vittima sacrificale. Il match, previsto per domenica alle 18 al PalaCampanara, sarà arbitrato dalla coppia Somansino-Mattei e c'è grande curiosità, tra i tifosi rossoblù, per vedere, all'opera per la prima volta in questa stagione, le proprie beniamine. Soverato è reduce dal 3-1 interno ai danni di un'altra neopromossa, l'Omia Cisterna.
“Sono le 3 di notte di lunedì: la partita è finita già da qualche ora ma l’adrenalina è ancora a mille e io sono ancora sveglia ripensando all’incredibile successo contro la Delta Informatica. Un match che ha dell’incredibile, ricco di emozioni, con il terzo set come chiave di volta del successo: una rimonta sensazionale (dal 19-24 al 29-27 – ndr) e con me in battuta, per giunta… Ero tesissima, un errore e Trento si sarebbe portata in vantaggio di set: guardavo verso la panchina nella speranza di essere sostituita in battuta e invece ho fatto anche un ace”.
Federica Mastrodicasa rivive quegli attimi tutti di un fiato e con lo stesso patos ma il quotidiano impone di tornare con i piedi per terra: domenica arriva Soverato, altro cliente scorbutico: “E’ vero che prima o poi bisogna incontrarle tutte ma noi abbiamo avuto un inizio di campionato veramente duro! E così dopo Trento, Soverato, altra bella squadra che ogni anno assembla un organico di qualità e ben organizzato, che punta in alto. Ma saremo pronte! Per noi ogni partita sarà una finale e punteremo ancora sul gruppo: la nostra vera arma vincente".